Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Davide, Enrico, Paolo e Federico, i Ragani amaranto
NEWS

La Cava aggredito a Viterbo, il caso non è chiuso. La corte d'appello chiede nuove indagini

Il presidente venne colpito, secondo quanto riportato dalla procura federale e dai commissari di campo, con spinte, calci e un pugno prima della partita dei play-off del 22 maggio. Il vicepresidente della Viterbese, Luciano Camilli, fu per questo squalificato fino al 2024, con 30mila euro di ammenda alla società. Ieri i giudici hanno disposto nuovi accertamenti sulla dinamica dei fatti. Intanto è saltato fuori un video delle telecamere di sicurezza dello stadio



il presidente La Cava poco prima dell'aggressioneIl caso dell'aggresione subìta il 22 maggio a Viterbo dal presidente amaranto Giorgio La Cava, prima della gara di ritorno dei quarti di finale play-off, non è ancora chiuso. In primo grado il tribunale federale nazionale aveva stangato Luciano Camilli, figlio del patron Piero nonché vicepresidente gialloblu, squalificandolo fino al 30 giugno 2024. Alla società era stata anche inflitta un'ammenda di 30mila euro.

 

La motivazione fu questa.

''Perché, antecedentemente all’inizio della gara, in prossimità del tunnel che conduce agli spogliatoi, aggrediva prima spingendolo alle spalle e poi con calci alle gambe, il Presidente dell'Arezzo Sig. Giorgio La Cava. Successivamente, raggiunta l'estremità opposta del tunnel, aggrediva nuovamente il Sig. Giorgio La Cava colpendolo con estrema violenza con un pugno al capo. Il Signor La Cava cadeva a terra, accusando un malore e veniva soccorso dai sanitari in servizio presso l'impianto (avvisati dal delegato di Lega). Prestate le prime cure sul posto, veniva successivamente trasportato con ambulanza in ospedale per ulteriori accertamenti (r.proc.fed.,r.c.c.,)''.

 

 

La Viterbese, che aveva reagito in modo scomposto all'accaduto, pubblicando un comunicato stampa di scherno nei confronti di La Cava, ha poi presentato ricorso.

Ieri la corte sportiva d'appello ha deciso di trasmettere gli atti alla procura federale al fine di accertare nel modo più puntuale possibile: la dinamica dei fatti in contestazione; la identificazione del sig. Camilli Luciano quale autore delle condotte sanzionate; le conseguenze subite dal sig. La Cava a seguito dei fatti verificatisi.

 

A Viterbo, dopo i provvedimenti del giudice sportivo, era saltato fuori anche il video registrato dalle telecamere di sicurezza dello stadio ''Rocchi'', che avevano ripreso alcune scene del post aggressione ai danni del presidente dell'Arezzo.

 

scritto da: La Redazione, 14/06/2019





comments powered by Disqus