Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Meri, Luca l'americano, Luca l'italiano negli States
NEWS

Via i seggiolini dalla tribuna. Poltrone nuove e luci più potenti per iscriversi al campionato

Rimosse le sedute dalla centrale: verranno sostituite con poltrone più moderne da posizionare anche nella laterale nord e nella laterale sud. Dalla prossima settimana parte l'installazione di pannelli al led sulle torri faro: la potenza passerà da 700 a 800 lux. Termine dei lavori fissato per il mese di luglio, il costo sfiora i 150 mila euro



Alla recinzione della tribuna è ancora appeso lo striscione che i tifosi misero su prima della semifinale di ritorno contro il Pisa. Intorno però qualcosa sta cambiando. Dalla tribuna centrale sono stati rimossi tutti i seggiolini che erano lì da una vita e che qualche anno fa vennero tinteggiati perché scoloriti dal sole e dall'usura.

Saranno sostituiti con altre poltroncine, più comode e moderne, da installare su tutta la tribuna coperta, anche nella laterale nord e nella laterale sud dove finora si stava seduti sui gradoni. Resteranno invece le poltrone stile multisala nel settore vip e sponsor. 

Gli interventi sono già cominciati e proseguiranno nelle prossime settimane, quando i tecnici dovranno mettere mano anche all'impianto di illuminazione. Le torri faro, grazie a speciali pannelli al led, passeranno da una potenza di 700 lux a 800 lux, in modo da consentire una visibilità ideale per le riprese televisive.

Gli adempimenti sono stati richiesti dalla Lega per l'ottenimento della licenza nazionale e senza questi interventi strutturali, l'iscrizione non sarebbe concessa. I lavori sono quindi cominciati in tutti gli stadi della Lega Pro, con qualche disagio qua e là per l'Italia: molti impianti sono di proprietà dei Comuni e i tempi della burocrazia cozzano con quelli del calcio.

Ad Arezzo per fortuna la situazione è stata risolta in anticipo. L'amministrazione si è presa in carico la gran parte dei costi (poco meno di 150mila euro) per la messa a norma dello stadio, mentre il residuo peserà sulle casse della società. Termine dei lavori previsto per il mese di luglio.

 

scritto da: La Redazione, 18/06/2019





comments powered by Disqus