Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo a Pointe du Raz in Bretagna - Francia
NEWS

Un Rubechini così fa la differenza. Bene Secci e tutto l'attacco

Il mancino è stato il migliore in campo insieme a Cissé, autore di un gol che da solo vale il prezzo del biglietto. Bella prestazione anche per Martinez e Raso, vitale Ciasca in mezzo al campo. Così così invece i due centrali di difesa, Pucci e Pecorari, oltre a Bozzoni e Mautone che hanno inciso poco sulla gara



Stefano Rubechini, due assist per luiLe pagelle di Arezzo-Castel Rigone.
BUCCHI 7 Reattivo come una molla, spadroneggia dentro l’area piccola e anche quella grande. Disinnesca una fucilata di Gai dai venticinque metri con un colpo di reni da ginnasta e in uscita allunga i guantoni fino a lassù. Sui gol nulla può. Una bella serata.
SECCI 7 I ragazzi sono così, vanno su e giù come l’altalena. Da disordinato che era contro lo Sporting, diventa sicuro e disinvolto contro il Castel Rigone. Ottimo primo tempo, meno appariscente la ripresa ma di sostanza. Efficace anche in disimpegno.
MENCARELLI 6 Dosa energie e scorribande, come l’esperienza suggerisce. Pirchi è timido e tenero, lui lo tiene a bada senza soffrire. E quando entra Sorbini, le cose cambiano di poco. Un bel finale in cooperativa con il Rube.
CIASCA 6.5 Sarà un caso, ma col 4-4-2 ritrova punti di riferimento e movimenti efficaci. Comincia appannato, poi si riprende e non molla più la partita. Determinato, pimpante, con Bricca e Gai dà vita a duelli all’ultimo ringhio. Qualche errore in palleggio è compensato dal recupero palla.
PUCCI 5 Una partita discreta fino a dieci minuti dalla fine, quando recapita sventatamente ad Agostinelli il pallone che si trasforma nel 3-2 di Tranchitella. Un errore figlio della leggerezza che poteva costare carissimo.
PECORARI 5.5 Brutto primo tempo, con tre uscite a vuoto in anticipo che non sono da lui. Comincia a carburare dopo mezz’ora, senza però trasmettere la solita sicurezza alla linea. Una mezza battuta a vuoto.
BOZZONI 5.5 In quanto a impegno, nulla da dire. Si sacrifica, accorcia, va in profondità, pressa e riparte. Ma gli manca il guizzo d’inizio stagione, quando saltava l’uomo e creava superiorità. Deve ritrovarsi.
MAUTONE 5 A Castel Rigone, in campionato, aveva giocato una partita alla sua maniera: col coltello fra i denti, svellendo palloni dalla mediana avversaria e smistandoli a due tocchi per i compagni. Stavolta resta ai margini: troppi errori nel primo tempo, anonima la ripresa.
CISSE’ 7.5 Scodella a Martinez l’assist che schioda il risultato. E poi firma il raddoppio con una giocata da altre categorie: finta, rientro sull’altro piede e gol. Mezzo punto in più per la prodezza che, come suol dirsi, vale il prezzo del biglietto (st 11’ Raso 6.5 Lui fa fatica a entrare dentro il match dalla panchina. Infatti si intestardisce nel dribbling e anche il primo pressing non lo fa con costanza. Ma segna un gol difficile e prezioso).
MARTINEZ 7 Gioca con l’infiltrazione per colpa della pubalgia. Ha autonomia limitata ma si fa bastare l’oretta in cui resta in campo: la butta dentro di testa e corre appresso a tutti fino a quando non finisce la benzina (st 20’ Borgogni 6 Non segna ma si dà da fare, spizzando palloni di testa, tornando dietro a recuperare e provando a tenere palla).
RUBECHINI 7.5 Un partitone. A sinistra domina la fascia, va in percussione e butta in area due assist a Cissé che fruttano un gol e un quasi gol, poi manda sul tabellino marcatori pure Raso con una verticale di destro. Sulla cresta dell’onda fino al 94esimo. Quando gioca così, fa la differenza.

 

scritto da: Andrea Avato, 17/05/2012





Arezzo-Castel Rigone 3-2, le interviste

Arezzo-Castel Rigone 3-2
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Moderato, il 18/05/2012 alle 09:24

Foto Commenti

D'accordo con i voti ma, come al solito, Raso sopravalutato alla grande!!! io appena sei gli avrei dato, ha realizzato un gol bello... ma non sà dove stare in campo non supoera mai l'uomo non sà crossare non sà sviluppare un'azione in contropiede. Vendiamolo!!!!! non a caso era in panca ieri, Cisse e Martinez troppo superiori!!!

Commento 2 - Inviato da: Perfido, il 18/05/2012 alle 11:32

Foto Commenti

Rubechini durante l'anno mi ha fatto spesso in.cazzare, dimostrando di avere i mezzi ma non la continuità...ieri serà però ha fatto un partitone!...Raso sopravalutato? E' entrato ed ha segnato un gol bello e determinante, è l'attaccante che ha segnato di più in campionato...vi lamentate solo perchè l'anno scorso ci ha salvato quasi da solo con prestazioni clamorose..quest'anno a causa di vari problemi ha reso sicuramente meno delle aspettative..il suo però l'ha fatto!

Commento 3 - Inviato da: classe69, il 18/05/2012 alle 11:56

Foto Commenti

Certo che  il calcio è bello perchè ognuno lo vede a modo proprio ,polemizzare con un giocatore che ha fatto più di 15 goal in una stagione è non sapere cosa scrivere!!!

Commento 4 - Inviato da: Toni, il 18/05/2012 alle 12:31

Foto Commenti

jerry non so quanti anni hai ma me lo spieghi questo tuo commento?



Pecca Principale è....non aver Militato in Squadre Professionistiche, e si vede che non è abitua a Certi Movementi in CAMPO !!!!!!

Commento 5 - Inviato da: Moderato, il 18/05/2012 alle 15:32

Foto Commenti

Ma di cosa stiamo parlando di calcio o di bambole??? Raso si sà che è bravino ma io dico che viene sempre sopravalutato un attaccante, nel calcio moderno, deve saper difendere la palla saper far salire la squadra arrivare nella tre quarti a recuperare palloni... avete mai visto Raso fare cio? Dopo magari ti fà tre gol in una partita che non ci servono a nulla!!! Io segue l'Arezzo da quando avevo 10 anni ed adesso ne ho 45 . Non a caso ieri sera è rimasto in panca probabilmente non sono l'unico a vederla così. Venderlo per fare cassa!!!

Commento 6 - Inviato da: Perfido, il 18/05/2012 alle 16:13

Foto Commenti

Moderato posa l'fiasco!...Raso è rimasto in panca perchè ci s'hanno 3 partite in una settimana..e le tre punte vanno gestiste..per me Domenica partono titolari Martinez e Mario...

Commento 7 - Inviato da: contedimontecrisco, il 18/05/2012 alle 16:42

Foto Commenti

Perfido condivido al 100% la tua ipotesi !!!!!!!!!!!!!!!!Forza Arezzo

Commento 8 - Inviato da: taxiamaranto, il 18/05/2012 alle 17:51

Foto Commenti

Raso non si discute avra' avuto le sue giornate storte ma 15 reti l'ha fatte,ieri e' rimasto in panca e come e' entrato ci ha risolto la partita,ben vengano giocatori come lui.....grande super Mario Raso.

Commento 9 - Inviato da: piccolo 93, il 18/05/2012 alle 18:37

Foto Commenti

La cosa più bella secondo me ieri sera era vedere i nostri centocampisti, soprattutto Ciasca, aggredire con cattiveria i loro portatori di palla in ogni zona del campo e non farli ragionare, pronti a ripartire in profondità, mai visti cosi quest anno!

Commento 10 - Inviato da: RICK57, il 18/05/2012 alle 21:38

Foto Commenti

Ottima lettura della partita Andrea.Concordo pienamente in toto.

Mi fa schiantare dal ridere chi mette in discussione Raso, che è in D per colpa solo della sua discontinuità, ma è di classe superiore e son convinto che in C farebbe ancor piu' la differenza, perchè il livello tecnico è superiore a questa tristissima serie D.

Due partite molto belle dell'Arezzo, giocate con grinta, cuore e determinazione.

Questa è una squadra che ha avuto delle zone d'ombra durante il campionato ma che ha dimostrato che, nella partita secca, a tremare devono essere gli avversari con quei tre davanti...

Commento 11 - Inviato da: el lagarto, il 18/05/2012 alle 22:34

Foto Commenti

Come si fa a discutere Raso, possibile che avete la vista cosi corta?  Tocca pochi palloni? Ma quando li tocca sono C...i per le difese e i portieri, ha sempre due uomini addosso, ma cosa si vuole di più? Il suo compito è fare gol. Quanti gol ha fatto fino adesso? Quanti ne farà ancora? A qualcuno quì, piace la grappa.... Auguriamoci che non se lo prenda una squadra di categoria superiore e che rimanga ancora quì per il prossimo anno.

Commento 12 - Inviato da: contedimontecrisco, il 19/05/2012 alle 14:06

Foto Commenti

Mah ,un conto è essere bravi un'altro è categaria superiore andiamoci piano altrimenti con questi giocatori al posto del Pontedera c'era qualcun'altro!!!!!!!!!!!!!Undecided