Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 27a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Carrarese30Gozzano
Renate12Pergolettese
Monza11Arezzo
Siena11Albinoleffe
Juventus U2310Pianese
Olbia10Pistoiese
Pontedera01Alessandria
Giana ErminiorinvComo
LeccorinvPro Patria
Pro VercellirinvNovara
MONDO AMARANTO
Claudio e Daniele in trasferta a Venezia
NEWS

Il derby con il Pisa visto con gli occhi di uno scozzese. La ''Giostra Toscana'' di James Rendall

Giornalista e appassionato di calcio, Rendall sta girando i cinque continenti per aggiornare il suo diario online. Il 2 giugno ha visto la semifinale play-off dalla curva Minghelli e ha riportato sul blog le sensazioni di una serata speciale, mettendo in evidenza altri due simboli di Arezzo: turismo e folklore



lo stadio di Arezzo in uno scatto di James Rendall''Avventure calcistiche in tutto il mondo''. Si chiama così il blog di James Rendall, giornalista scozzese e appassionato di calcio che sta girando i cinque continenti per aggiornare il suo diario online.

Foto, articoli, sensazioni vissute in prima persona e messe a disposizione dei lettori: nel suo spazio sul web c'è di tutto un po' e c'è anche Arezzo.

Rendall ha infatti assistito dalla curva Minghelli alla partita dei play-off contro il Pisa, raccontando ai followers le impressioni ricevute da una gara che non sembrava affatto di terza serie, molto partecipata e piena di colpi di scena.

Una ''Giostra toscana'', così l'ha chiamata quella semifinale di andata, in omaggio a una regione che all'estero è da sempre molto apprezzata e alla rievocazione storica cittadina che sta conquistando un numero crescente di turisti.

L'ultima testimonianza è proprio di questi giorni: tanta gente in tribuna per le prove sulla lizza e piazza Grande sold out sia per la Prova Generale di stasera che per la 138esima edizione del Sarcino in programma sabato.

Rendall, che nel suo blog ha postato reportage dalla Gran Bretagna, dall'Italia ma anche da Kazakistan, Russia, Argentina, Slovenia, Olanda, Far Oer, Uruguay, è rimasto colpito favorevolmente dal derby e dalla coreografia della sud, pronosticando per l'Arezzo una grande stagione 2019/20. 

 

scritto da: Andrea Avato, 20/06/2019





Pelagatti e Buglio in piazza per le prove del Saracino

comments powered by Disqus