Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 18a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Pianesesab15Pontedera
Pro Vercellisab15Pistoiese
Sienasab20.45Como
Arezzodom15Gozzano
Juventus U23dom15Carrarese
Leccodom15Olbia
Pro Patriadom15Novara
Albinoleffedom17.30Renate
Monzadom17.30Giana Erminio
Pergolettesedom17.30Alessandria
MONDO AMARANTO
Silvia e Jacopo ad Alberobello
NEWS

Brividi biancoverdi. Vittoria nella Prova dedicata a Bonacci. Il deb Bruni: ''E' per mio padre''

Sant'Andrea si aggiudica la Prova Generale con 9 punti. V di Montini, IV dell'esordiente Bruni che pochi mesi fa ha perso il padre nella tragedia dell'archivio di Stato. Porta del Foro, dopo il V di Rossi, si ferma a quota 7, Porta Crucifera a 6. Prima volta insieme per i fratelli Pineschi di Santo Spirito: Niccolò tradito dalla carriera lenta



Nove punti e un centro perfetto di Saverio Montini regalano al quartiere di Porta Sant'Andrea la Prova Generale della 138esima edizione della Giostra del Saracino dedicata ad Antonio Bonacci, stimato avvocato e per due mandati membro della Magistratura della Giostra scomparso nel novembre scorso.

Ad aprire la Piazza, secondo l'ordine delle carriere sancito dall'estrazione del 15 giugno, è stato proprio il quartiere vincitore con il giovane Matteo Bruni che marca il 4. Dopo di lui sulla lizza un altro giovanissimo, Niccolò Paffetti per Porta Crucifera, che all'esordio va dritto sul 4. Tocca a Santo Spirito: è 4 anche il tiro di Elia Pineschi mentre Francesco Rossi per la prima volta in giallocremisi cancella il centro, primo cinque della serata, facendo esultare il popolo di Porta del Foro.

Seconda serie di carriere, si riparte con Saverio Montini per Porta Sant'Andrea: è lui il re della serata che centrando il cinque ipoteca la vittoria. Tutti due i tiri degli altri tre quartieri: Filippo Fardelli per Porta Crucifera, il 16enne Niccolò Pineschi, fratello di Elia, per Santo Spirito, che corre anche carriera lenta totalizzando zero punti per effetto della penalizzazione, e Roberto Gabelli per Porta del Foro. Fa festa Sant'Andrea.

Commovente la dedica di Matteo Bruni al padre Piero, scomparso pochi mesi fa nella tragedia dell'archivio di stato di Arezzo.

 

I punteggi

I CARRIERA

Matteo Bruni (Porta Sant'Andrea) 4
Niccolò Paffetti (Porta Crucifera) 4
Elia Pineschi (Porta Santo Spirito) 4
Francesco Rossi (Porta del Foro) 5

II CARRIERA

Saverio Montini (Porta Sant'Andrea) 5
Filippo Fardelli (Porta Crucifera) 2
Niccoolò Pineschi (Porta Santo Spirito) 2 (carriera lenta, zero punti)
Roberto Gabelli (Porta del Foro) 2

 

scritto da: La Redazione, 20/06/2019





Prova Generale giugno 2019 - Vince Sant'Andrea

comments powered by Disqus