Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il Ghigo agli allenamenti della squadra
NEWS

L'Arzignano spinge Di Donato verso Arezzo: ''Stima immutata e auguri per la tua carriera''

Il club vicentino ha interrotto il rapporto con l'allenatore della storica promozione in serie C, ringraziandolo per l'impegno e la professionalità. Tutto lascia presagire che l'annuncio del nuovo tecnico amaranto arrivi a breve, in modo da voltare pagina e cominciare a programmare il calcio mercato che resterà aperto fino al 2 settembre. Indiscrezioni su Carlo Tebi per il ruolo di vice



Di Donato con il presidente Lino Chilese (foto ArzignanoValchiampo.it)Le strade di Dal Canto e Di Donato sembrano viaggiare in parallelo. Poco prima di pranzo è arrivata la notizia della rescissione di contratto ad Arezzo, adesso c'è quella della separazione ad Arzignano.

Il club vicentino, con una nota sul sito web, ha comunicato di aver consensualmente valutato e definito di non proseguire il rapporto di collaborazione con l’allenatore della Prima Squadra signor Daniele Di Donato, al termine di un incontro tra le parti avvenuto in un clima di totale distensione e caratterizzato da una reciproca stima che rimane pertanto immutata. Il Consiglio di Amministrazione e tutto il Club rivolgono al tecnico i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la professionalità e la dedizione profusi nella scorsa stagione, culminata con la storica promozione in Serie C. A mister Di Donato la Società porge i migliori auguri per il prosieguo della carriera.

 

Tutto lascia presagire che l'annuncio del nuovo allenatore amaranto arriverà in tempi brevissimi, il che consentirebbe di girare finalmente pagina e cominciare a pensare alla prossima stagione che avrà inizio il 4 agosto (Tim Cup) e poi il 25 agosto (campionato).

Su Daniele Di Donato abbiamo già scritto molto. L'indiscrezione di queste ultime ore riguarda il nome del vice allenatore che potrebbe affiancarlo ad Arezzo. Si tratta di Carlo Tebi, una vecchia conoscenza del calcio amaranto, visto che aveva fatto parte dello staff di Gustinetti, Conte e Sarri tra il 2005 e il 2007, in serie B, proprio ai tempi del Di Donato giocatore. Quest'anno era alla Samb come secondo di Giuseppe Magi e poi come osservatore del settore giovanile. 

 

Dal punto di vista tattico, è prematuro ipotizzare modulo e atteggiamento in campo. Di sicuro quest'anno Di Donato ha avuto come base la difesa a quattro, iniziando la stagione con il 4-3-3 per poi virare sul 4-4-2. Bisognerà capire quanti e quali calciatori resteranno rispetto alla passata stagione e quali innesti metterà in organico la società.

Il calcio mercato aprirà ufficialmente i battenti lunedì prossimo, primo luglio, e andrà avanti per due mesi, fino al 2 settembre. 

 

scritto da: Andrea Avato, 27/06/2019





comments powered by Disqus