Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Egidio e Angiolo a San Siro
NEWS

Gori un gol da centravanti di razza. Dietro bene Pissardo e Ceccarelli ma i veri problemi sono a centrocampo.

La palma del migliore in campo la strappa il centravanti che capitalizza al meglio l'unica palla gol amaranto. In mezzo solo Foglia arriva alla sufficienza. Caso entra dalla panchina ed è decisivo nell'azione del pari.



Gori esulta dopo il pareggio

 

Le pagelle di Arezzo-Alessandria

 

PISSARDO 6.5 Incolpevole sul gol di Eusepi si fa trovare pronto nella ripresa soprattutto  a 6 dalla fine quando alza sopra la traversa il colpo di testa a botta sicura di Castellano.

NOLAN 6 Lotta con buon piglio e sembra beneficiare della crescita di Ceccarelli. Deve migliorare in fase di ripartenza ma è comunque un giovane su cui si può fare affidamento  (dal 6’ st Baldan 6 Fa il suo nella seconda frazione di gioco).

CECCARELLI 6.5 La condizione è in crescita e  si vede. Guida il reparto con autorità anche se forse eccede un po’ troppo con i lanci lunghi. Da capire se  lo fa per scelta o per necessità.

LUCIANI 6 Parte braccetto di sinistra nella difesa a 3 poi nella ripresa torna al suo ruolo naturale di terzino destro. Si guadagna in entrambi i casi la sufficienza anche se in collaborazione con Volpicelli perde Eusepi nell’azione del vantaggio ospite

BELLONI 6 Il più sacrificato dalle scelte del mister. Fa più il terzino che l’ala e questo lo penalizza molto. I suoi spunti e le sue giocate dovrebbero accendere la luce ma così non ce la può fare (dal 24’ st Piu 6 Entra, il centrocampo passa a 4 e lui ne beneficia. Sembra in crescita).

FOGLIA 6 Alla fine nel mezzo è l’unico a riuscire sempre a portare a casa la pagnotta. Corsa e cuore non gli sono mai mancati ma avrebbe bisogno di essere supportato di più dai compagni di reparto.

TASSI 5 Poco ritmo e poche idee. Viene inghiottito fin da subito dal palleggio degli ospiti e non riesce mai a trovare il bandolo della matassa nei 51 minuti che resta in campo (dal 6’ st Caso 6.5 Come sempre il suo ingresso porta una scossa. Questa volta gioca quasi un tempo intero e si mette in mostra per voglia e corsa. Suo l’assist per il gol di Gori).

VOLPICELLI 5 Sarà fuori condizione, sarà fuori ruolo, certo è che non incide mai sulla partita. Contribuisce perdendo la marcatura al gol ospite (dal 29’ st Benucci sv).

CORRADO 5.5 Parte benino ma si perde quasi subito. Poca spinta sulla fascia anche se migliora un po’ quando torna a fare il terzino.

CUTOLO 5.5 Non una serata da ricordare per il capitano. Pochi spunti, zero conclusioni e la sensazione di non essere mai in partita. Lo salva l’impegno ma stasera non incide mai.

GORI 7 Ha mezza pala da capitalizzare e mette a segno il pareggio con una giocata da centravanti di razza. Si vede che ha enormi potenzialità che la squadra dovrebbe  sfruttare meglio. Resta però una delle poche certezze su cui poter fare affidamento.

 

scritto da: Simone Trippi, 20/10/2019





comments powered by Disqus