Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Vicenza, Monza, Reggina, Reggiana
PLAY OFF
Reggiana10Bari
PLAY OUT
Pianese00Pergolettese
Olbia10Giana Erminio
IN SERIE D
Gozzano, Pianese, Giana Erminio, Rimini, Arzignano, Ravenna, Rieti, Rende, Bisceglie
MONDO AMARANTO
Alessio, Leonardo, Emanuele sulle montagne russe di Mirabilandia
NEWS

Quattro gol in un tempo, il Monza strapazza l'Arezzo. Troppo forte la corazzata brianzola per gli amaranto

L'Arezzo va sotto dopo soli tre minuti ed è notte fonda. Incapaci di una qualsiasi reazione e contestati sonoramente dal proprio pubblico gli amaranto crollano sotto i colpi dei biancorossi di Brocchi che non infieriscono e si accontentano del poker. Di Donato ora rischia la panchina, sarà decisivo il derby di Siena



la formazione di Arezzo-Monza

Per il big-match contro la capolista Monza Di Donato recupera Volpicelli che affianca in mediana Foglia e Rolando. In difesa debutto dall’inizio per Ceccarelli che agisce da centrale con ai lati Nolan e Baldan. Brocchi può pescare in una rosa di livello e propone D’Errico e Palazzi a centrocampo ai lati del play Fossati. Davanti Chiricò assiste le punte Brighenti e Finotto. In tribuna siede Adriano Galliani, amministratore delegato dei brianzoli, contestato vivacemente dalla Curva Minghelli che non ha dimenticato i fatti di Calciopoli che costarono un’ingiusta penalizzazione all’Arezzo nella stagione che portò alla retrocessione dalla serie B degli amaranto.

Il Monza parte col piede sull’accelleratore e al 3’ è già avanti con Brighenti che fortunosamente dopo una carambola con un incerto Pissardo capitalizza al meglio un cross dalla destra. L’Arezzo è stordito e al 13’ capita ancora. Un angolo dalla destra trova Palazzi indisturbato in mezzo all’area. La conclusione al volo del centrocampista brianzolo non lascia scampo al portiere amaranto. L’Arezzo è al tappeto e non accenna a nessuna reazione. Il centrocampo latita e le punte non vengono mai messe in condizione di fare qualcosa. Oltre questo la difesa sbanda ogni volta che il Monza affonda e al 32’ Sampirisi cala il tris mettendo in rete dopo una serie di conclusioni ospiti in rapida sequenza respinte da Pissardo. Il pubblico comincia a rumoreggiare ma l’Arezzo non si scuote ed incassa il poker da D’Errico lesto a ribattere in rete l’ennesima conclusione non trattenuta dall’estremo difensore aretino. I fischi copiosi accompagnano le squadre negli spogliatoi.

La ripresa è pura accademia. Il Monza non affonda i colpi pago ormai del risultato. L’Arezzo si affida ai cambi ma la sostanza non muta e per vedere una conclusione verso la porta di Lamanna bisogna attendere 82 minuti. E’ Cutolo a sfiorare il gol dalla distanza dopo un buon spunto personale. Finisce con la squadra a testa bassa sotto la Curva. Fra sette giorni il derby di Siena sarà un bivio fondamentale.

 

AREZZO (3-5-2): 1 Pissardo;  4 Nolan, 13 Ceccarelli, 27 Baldan (dal 6' st 3 Sereni); 16 Luciani, 8 Foglia, 31 Volpicelli (dal 6' st 20 Caso); 23 Rolando (dal 6' st 29 Tassi), 7 Belloni (dal 25' st 14 Piu), 10 Cutolo, 18 Gori (dal 38' st 11 Zini)

A disposizione: 22 Daga, 9 Mesina, 15 Sbarzella, 21 Benucci, 28 Raja, 30 Cheddira, 33 Dell’Agnello.

Allenatore: Daniele Di Donato

Indisponibili: Borghini, Picchi, Corrado, Burzigotti

 

MONZA (4-3-1-2): 1 Lamanna; 32 Lepore, 19 Scaglia, 6 Bellusci (dal 24' st 15 Marconi), 31 Sampirisi (dal 36' st 23 Negro); 18 Palazzi (dal 13' st 21 Armellino), 5 Fossati, 10 D'Errico; 7 Chiricò; 9 Brighenti (dal 24' st 27 Marchi), 11 Finotto (dal 24' st 33 Gliozzi)

A disposizione: 12 Sommariva, 3 Anastasio, 4 Galli, 17 Mosti, 20 Iocolano, 24 Rigoni, 30 Franco

Allenatore: Cristian Brocchi

ARBITRO: Matteo Marchetti di Ostia Lido (Mauro Dell’Olio di Molfetta - Pierluigi De Chirico di Barletta)

NOTE: spettatori 1800 circa. Ammoniti : pt 41' Volpicelli; st 11' Palazzi, 30' Chiricò, 32' Sereni, 39' Luciani

RETI: pt 3' Brighenti, 12' Palazzi, 32'  Sampirisi, 44' D'Errico.

 

 

scritto da: Simone Trippi, 06/10/2019





Arezzo-Monza 0-4
comments powered by Disqus