Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e Pierangelo a Marsa Alam
NEWS

Brutta sconfitta contro la Juventus under 23. Avanti con Foglia l'Arezzo si fa ribaltare dai bianconeri

Nel recupero della terza giornata va in scena la protesta della Curva Minghelli contro le squadre under 23 in Lega Pro. Gli amaranto trovano subito il vantaggio con Foglia, poi Mota Carvalho e Crescenza portano avanti i suoi. Gori sbaglia un rigore e gli amaranto non la riprendono più



la formazione di Arezzo-Juventus u23

Per il recupero con la Juve under 23 si allunga la lista degli indisponibili per mister Di Donato. In porta Daga è all’esordio assoluto vista la squalifica di Pissardo, l’infortunato Borghini è rilevato da Nolan e Tassi affianca Foglia nel duo di centrocampo. Davanti tocca a Piu e Gori affiancare Cutolo e Belloni nel consueto quartetto offensivo. Il clima al Città di Arezzo è surreale, con la Curva Minghelli vuota per protesta contro le squadre B in Legapro ma nonostante questo la partita regala subito forti emozioni: sono infatti passati solo quattro minuti che una combinazione fra Cutolo e Belloni libera al tiro Foglia per l’immediato vantaggio amaranto. Gli ospiti non ci stanno e Mota Carvalho trova il pari immediato liberandosi di Luciani a centro area e trafiggendo Daga. Sembra l’inizio di una partita scoppiettante ma in realtà gli ardori si assopiscono subito. Ci prova Gori al 21’ ma la sua conclusione finisce a lato di poco. L’Arezzo stenta a trovare il bandolo della matassa. La Juve chiude bene le corsie esterne e le emozioni scarseggiano. Il pareggio sembra essere la normale conclusione della prima frazione di gara ma proprio all’ultimo tuffo Mosti atterra ingenuamente Alcibiade. Rigore e Clemenza regala l’inaspettato vantaggio ai bianconeri. Al rientro in campo c’è Rolando che rileva Piu ma la falsariga dell’incontro non cambia. L’Arezzo ci prova ma senza molta convinzione. Gori prima e Rolando poi provano a impensierire Loria ma senza grossi risultati. Anche mister Di Donato prova a cambiare qualcosa al quarto d’ora della ripresa. Dentro Benucci per Tassi e Cheddira per Cutolo alla ricerca dell’episodio che possa cambiare l’inerzia della gara. E’ Rolando al 68’ a trovare l’episodio giusto procurandosi un rigore dopo un dribbling appena dentro l’area di rigore. Sul dischetto va deciso Gori ma la sua conclusione è parata da Loria. Lo stesso Gori, tre minuti più tardi ci riprova dopo una buona azione di Cheddira ma la sua conclusione si spenge poco a lato. In pratica la partita finisce qui. La Juventus controlla abbastanza agevolmente le ultime velleità amaranto rischiando la beffa solo nel recupero quando il neo entrato Caso chiama Loria alla difficile deviazione. Termina qui l’incontro. L’Arezzo, dopo 21 gare perde l’imbattibilità casalinga che durava da un anno e mezzo e lascia il prato del Città di Arezzo con poche certezze e tanti dubbi. Domenica altro incontro casalingo con l’Albinoleffe. Non sarà un’ultima spiaggia ma poco ci manca.

 

AREZZO (4-2-4): 22 Daga; 2 Mosti (dal 45' st 20 Caso), 4 Nolan, 27 Baldan, 16 Luciani; 8 Foglia, 29 Tassi (dal 17' st 21 Benucci), 7 Belloni, 10 Cutolo (dal 17' st 30 Cheddira), 18 Gori (dal 37' st 9 Mesina), 14 Piu (dal 1' st 23 Rolando)
A disposizione: 12 Casini, 15 Sbarzella, 17 Barbini, 25 Sussi, 28 Raja, 34 Bordonaro, 35 Fazzuoli
Allenatore: Daniele Di Donato
Indisponibili: Sereni, Borghini, Picchi, Zini, Corrado, Burzigotti, Volpicelli, Dell’Agnello

Squalificati: Pissardo

JUVENTUS U23 (4-2-3-1): 22 Loria; 2 Rosa (dal 36' st 31 Selasi), 35 Alcibiade, 3 Coccolo, 20 Beruatto (dal 11' st 24 Frabotta) 15 Toure, 21 Clemenza; 17 Zanimacchia, 7 Lanini (dal 20' st 27 Han), 11 Olivieri (dal 36' st 36 Gerbi), 9 Mota Carvalho (dal 11' st 8 Portanova)
A disposizione: 1 Nocchi, 6 Peeters, 13 Mule, 19 Rafia, 33 Delli Carri, 34 Dadone
Allenatore: Fabio Pecchia
ARBITRO: Luca Angelucci di Foligno (Pietro Lattanzi di Milano - Luca Valletta di Napoli).
NOTE: spettatori 1.000 circa. Ammoniti pt 8' Luciani, pt 30' Foglia; st 38' Loria, 44' Portanova

 RETI: pt 4' Foglia, 8' Mota Carvalho, 46' Clemenza rig.

 

scritto da: Simone Trippi, 18/09/2019





Arezzo-Juventus U23 1-2
comments powered by Disqus