Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giorgia, Silvia e Jacopo in Corsica
NEWS

Un gol e tanto dinamismo, Caso è il migliore

La vittoria regala sufficienze a tutta la squadra. Oltre all'esterno brillano i centrali di difesa, assieme a Belloni e Cutolo, autore di un vero e proprio capolavoro su punizione



Il gol del raddoppio di Caso

Le pagelle di Arezzo-Giana Erminio

PISSARDO 6 In avvio di gara una punizione di Remedi  gli mette i brividi ma si salva con l’aiuto del palo. Per il resto della partita non deve compiere interventi degni di nota. Finisce imbattuto per la seconda volta in stagione

LUCIANI 6 Presidia la sua zona e quando può prova a spingere. A metà ripresa passa a sinistra ma non soffre quasi mai gli esterni lombardi. Rimedia un ammonizione evitabile.

BORGHINI 6.5 Alla seconda gara in cinque giorni dopo l’infortunio mostra una condizione in crescita. Gli avanti del Giana non pungono quasi mai ma lui è attento per tutta la gara. Termina da terzino destro.

BALDAN 6.5 Con Borghini si trova a proprio agio. Di testa oggi è praticamente insuperabile ed imbriglia bene gli attaccanti avversari. Una buona prova utile anche al morale.

CORRADO 6 Attento e diligente soffre poco o niente la manovra avversaria. Forse potrebbe spingere di più ma giova ricordare che è alla prima esperienza fra i “grandi”. (dal 22’ st CECCARELLI 6 Entra quando la partita ormai è segnata ma si cala subito nella parte e da’ una mano a mantenere la porta inviolata)

BELLONI 6.5 Fino a quando Cutolo non la sblocca è il più attivo dei suoi. Marenco gli nega la gioia del gol qualche minuto prima della punizione vincente del capitano. Esce tra gli applausi. (dal 36’ st PIU sv)

FOGLIA 6 Solita prova di sostanza in mezzo al campo. Corre per quattro anche se forse oggi difetta un po’ nei tempi di inserimento. Comunque resta una pedina fondamentale nello scacchiere di Di Donato.

TASSI 6 Una prima mezz’ora a ritmi blandi poi migliora quando l’Arezzo la sblocca. Deve migliorare in fase di costruzione prendendosi qualche responsabilità in più del semplice passaggio al compagno vicino. (Dal 36’ st VOLPICELLI sv)

CASO 7 Seconda presenza consecutiva dall’inizio e primo gol con la maglia amaranto. Quando parte in velocità crea quasi sempre scompiglio nelle difese avversarie. Qualche volta però eccede in egoismi evitabili: se imparerà anche a cercare i compagni potrà diventare un’arma importante. (dal 29’ st ROLANDO sv)

CUTOLO 6.5 Il gol che sblocca la gara e la mette in discesa è un vero e proprio  gioiello. Nei momenti di difficoltà il capitano è sempre uno su cui poter fare affidamento.

GORI 6 La vittoria oggi regala la sufficienza a tutta la truppa ma il centravanti non è in grande giornata. Da ricordare la giocata che lancia Caso verso il raddoppio ma anche un errore grosso così quando salta Marenco ma cicca la conclusione a porta spalancata.

 

 

scritto da: Simone Trippi, 28/10/2019





comments powered by Disqus