Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Enrico e Simone alle cascate del Vachiratharn - Thailandia
NEWS

Impegno di Coppa Italia per l'Arezzo. Stasera alle 20.30 derby a Siena

Sarà ampio il turnover che praticherà Di Donato nell'incontro infrasettimanale che attende gli amaranto. Oltre 150 i tifosi al seguito



Mister Di Donato

Vigilia di Coppa per l’Arezzo, impegnata domani sera a Siena alle 20.30 nei sedicesimi di finale della competizione che, giova ricordarlo, regala alla vincente del trofeo un posto playoff. L’impegno non è da snobbare: la gara è pur sempre un derby e di conseguenza partita da non perdere e oltre questo c’è da mettersi alle spalle fin da subito la bruciante sconfitta di Pontedera. La vincente della sfida, che si disputa in gara secca con eventuali tempi supplementari e calci di rigore, troverà nel turno successivo la vincente di Viterbese-Teramo in un ottavo di finale che sarà disputato il prossimo 27 Novembre. Oggi mister Di Donato ha rilasciato alcune dichiarazioni sul match. Queste le sue parole:

 

"Ripartiamo subito perché c’è una partita molto importante da giocare, un derby. E ci teniamo a passare il turno. Giocare è il miglior modo per sbollire la rabbia dopo Pontedera. C’è tanta rabbia perché dopo una prestazione del genere devi portare a casa punti. Domani ci sarà sicuramente un turnover perché è giusto che giochi chi fin qui ha trovato meno spazio. Questa però non significa che non ci teniamo a passare il turno, ci mancherebbe. Giocare con il Siena è sempre stimolante - conclude l’allenatore amaranto - e ci teniamo a fare bene, anche nell’ottica della partita di domenica prossima con l’Olbia." 

 

Spazio quindi a chi fino ad ora ha giocato meno in un derby che comunque non viene snobbato dalla tifoseria aretina: sono infatti oltre 150 i biglietti per il settore ospite al momento staccati nelle rivendite autorizzate.

Intanto il giudice sportivo ha squalificato per due giornate Sereni e per una il portiere Pissardo. Entrambi erano stati espulsi nella sfortunata trasferta di Pontedera. La società è stata multata invece di 1500 euro  "perché propri sostenitori in campo avverso, durante la gara intonavano cori offensivi verso l'istituzione calcistica".

 

scritto da: Redazione, 05/11/2019





comments powered by Disqus