Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Martina e Davide al teatro di Epidauro - Grecia
NEWS

Il San Donà torna al Comunale. Pontedera ko, Orvietana salvezza più vicina

Saranno i veneti ad affrontare l'Arezzo nello stadio dove il 2 maggio hanno perso la finale di Coppa Italia. Negli altri quarti di finale se la vedranno Samb e Legnago, Cosenza e Lavagnese. I granata di Masi dicono addio al sogno scudetto, mentre la Pontevecchio dopo l'andata dei play-out rischia seriamente di retrocedere in Eccellenza



i tifosi del San Donà in curva Minghelli per la finale di CoppaLa Lega dilettanti ha ufficializzato gli abbinamenti per le partite dei quarti di finale dei play-off. Le teste di serie, ordinate in base ai coefficienti della media punti, sono Sambenedettese (2,11), Arezzo (1,91) e Cosenza (1,73). Secondo il principio della vicinorietà chilometrica, dovranno affrontare rispettivamente Legnago (Verona), San Donà Jesolo (Venezia) e Lavagnese (Genova).
Per quest’ultima squadra si prospetta un altro viaggio nel profondo sud dopo la partita di ieri a Sarno (Salerno). Proprio la Lavagnese è la mina vagante dei play-off. Arrivata quinta nel girone A, ha giocato sempre in trasferta ma ha già fatto fuori il Chieri (1-0), il Santhià (4-0) e ieri pure la Sarnese (6-5 ai rigori dopo che al 90esimo era finita 1-1 con le reti di Polcese per i campani e Croci).
Il Cosenza invece ha avuto vita facile contro i napoletani del Pomigliano: doppio vantaggio prima dell’intervallo e 3-0 finale molto rotondo (gol di Longobardi su rigore, Romano e Arcidiacono).
La Samb, di fronte alla solita, calorosa cornice di pubblico, ha regolato di misura la formazione padovana dell’Este. E’ però servita una prodezza balistica di Napolano, su calcio di punizione, per schiodare lo 0-0 a venti minuti dalla fine del match.
Adesso la squadra marchigiana dovrà vedersela con il Legnago (Verona), che ieri ha rovesciato il pronostico andando a espugnare il campo del Ponte San Pietro (Bergamo): 1-0 in virtù della rete del brasiliano França, che fino a dicembre giocava (e segnava) con il Bogliasco.
L’Arezzo domenica affronterà un’altra squadra inserita nei play-off grazie ai meriti acquisiti in Coppa Italia: il San Donà Jesolo infatti ha raggiunto la finalissima, giocata proprio al Comunale e persa 2-1 contro il Sant’Antonio Abate lo scorso 2 maggio. I veneti hanno comunque disputato un buon campionato, chiudendo al sesto posto a soli 2 punti dai play-off.
Nella poule-scudetto, seconda sconfitta consecutiva per il Pontedera. Dopo il 3-4 interno contro il Forlì, i granata hanno perso pure a Teramo. 3-1 per gli abruzzesi, gol della bandiera della squadra di Masi firmato da Cubillos. Il titolo di campione d’Italia dilettanti se lo contenderanno proprio Teramo, Venezia, Martina e Salerno. Il programma della final four è così articolato: giovedì alle ore 15.30 a Città di Castello si gioca Venezia-Martina, mentre alle 18 a Umbertide è in programma Teramo-Salerno. Le vincenti si affronteranno sabato alle 17.15 a Gubbio.
Per quanto riguarda il girone E, ieri si è giocata anche la gara d’andata dei play-out. L’Orvietana ha strappato un pesantissimo pareggio a Ponte San Giovanni: 1-1 con reti di Caligiuri e Gramaccia. All’Orvietana adesso basterà un pari nel match di ritorno per conquistare la salvezza.

 

scritto da: Andrea Avato, 21/05/2012





Sambenedettese-Este 1-0

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: chiana, il 21/05/2012 alle 09:51

Foto Commenti

A sambenedetto c'è più o meno il pubblico di Arezzo... aretini sveglia!

Commento 2 - Inviato da: lallo, il 21/05/2012 alle 10:17

Foto Commenti

Andrea, non voglio fare il pofessorino, ma sei sicuro che ci toccherà il San Donà?  Considerando che per punteggio la prima testa di serie è la Sambenedettese, la più vicina alla città marchigiana  risulta Legnago (Vr) : 397 km ( mentre San Donà è a 475 km e Lavagna a 549 ).

All'Arezzo,  seconda fra le teste di serie, a questo punto rimarrebbero  Lavagna, distante 267 km, e San Donà 366 e quindi di nuovo una squadra ligure sul  ns. cammino.

Sbaglio?

Commento 3 - Inviato da: Toni, il 21/05/2012 alle 10:27

Foto Commenti

Ma per queste gare un minimo di pubblicità in città non farebbe comodo?

Qualche manifesto che attiri almeno la curiosità di quelli che non sanno neanche che ci stiamo giocando i play off ma credono che il campionato è già finito, siamo arrivato secondi e il prox anno tocca rigiocare nei dilettanti.

Commento 4 - Inviato da: Andrea Avato, il 21/05/2012 alle 10:48

Foto Commenti

PER LALLO

Può anche darsi. Dipende da quale criterio scelgono per definire gli abbinamenti. Ieri le indiscrezioni davano la Lavagnese a Cosenza perché è la più vicina alla squadra più meridionale del lotto. 

Commento 5 - Inviato da: el lagarto, il 21/05/2012 alle 12:09

Foto Commenti

Non vorrei che la federazione sta pilotando tutte le partite,speriamo di no , ma io non mi fido,

Commento 6 - Inviato da: lallo, il 21/05/2012 alle 17:13

Foto Commenti

ecco gli accoppiamenti decisi per domanica:

Play off Campionato Serie D

Si riporta il programma della IV° Fase delle gare dei

play off

di domenica 27 maggio p.v., con

inizio ore 16.00 con gli abbinamenti tra le cinque teste serie e le rimanenti società secondo il

 

criterio di vicinorietà così come previsto dal C.U. n. 53 del 14/11/2011:

 

 

Programma gare del 27 maggio 2012 – ore 16,00

Girone 1: SAMBENEDETTESE - LEGNAGO S.

Girone 2: ATL. AREZZO - SANDONAJESOLO

Girone 3: NUOVA COSENZA - LAVAGNESE

 

Commento 7 - Inviato da: Andrea Avato, il 21/05/2012 alle 18:37

Foto Commenti

LALLO (6)

Avevo ragione!!!! Wink

Commento 8 - Inviato da: RICK57, il 21/05/2012 alle 20:36

Foto Commenti

Ieri pomeriggio ero l'unico in sala stampa a dire che ci sarebbe toccato il San Donà... nessuno mi ha considerato....... 

Un saluto a Lallo...... un uomo... un mito  Wink

Commento 9 - Inviato da: lallo, il 22/05/2012 alle 13:20

Foto Commenti

ANDREA  (8)  

sicuramente conosci meglio di me i tortuosi ragionamenti della Lega!!!

RICK57 (9)

un salutone  a te  Vero Vecchio ( Wink) Cuore Amaranto!!!!!