Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Caterina, Sara, Marta e Sarah
NEWS

Ripresa degli allenamenti con vista Novara. Lunedì nel posticipo servirà anche più pubblico

Proprio i piemontesi dettero il via anno scorso alla cavalcata play-off dell'Arezzo fermata ad un passo dal traguardo dal Pisa. Il pubblico dovrà tornare ad essere l'arma in più per continuare la risalita in classifica e dare un senso diverso a questa stagione



La curva Minghelli in Arezzo-Novara di anno scorso

Sei mesi fa proprio Arezzo-Novara dava il via all'avventura nei play-off dell'Arezzo di Dal Canto, sembra un secolo fa ma in realtà i ricordi sono ancora nitidi nella mente di tutti i tifosi amaranto. Foglia la sbloccò ad inizio ripresa poi Brunori sembrava aver chiuso la pratica con il raddoppio a metà ripresa. Poco dopo il Novara accorciò le distanze poi ad otto minuti dal termine Eusepi segnò il pari. In una stagione contrassegnata da clamorose rimonte scese il gelo al Comunale ma l’Arezzo portò a casa un pareggio che permise di passare il turno. Quella sera al Comunale c’erano 5000 persone, che poi sarebbero lievitate ad 8000 nella semifinale con il Pisa.

Questa premessa serve solamente per dire che lunedì il posticipo contro il Novara può essere una nuova ripartenza dopo i segnali positivi che la squadra ha dato nelle ultime gare. Ecco perché riempire un po’ di più lo stadio darebbe quella spinta necessaria per fare il salto di qualità. Il posticipo serale ha sempre avuto un certo fascino da queste parti, ed oltretutto di lunedì sera non c’è molto altro da fare. Quindi l’occasione è di quelle giuste per tornare in tanti sugli spalti e spingere la squadra verso la terza vittoria interna consecutiva.

Oggi nel primo allenamento settimanale da registrare le assenze di Gori, Volpicelli e Luciani. Da valutare soprattutto le condizione del centravanti anche se la sensazione è quella che il numero 18 sarà regolarmente al centro dell’attacco amaranto lunedì sera. 

 

scritto da: Redazione, 20/11/2019





comments powered by Disqus