Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Sara davanti al Duomo di Milano
NEWS

Monta la protesta della Lega Pro sulla defiscalizzazione delle società: stop ai campionati

Dopo aver posticipato di 15 minuti l'orario di inizio delle gare dello scorso week-end il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli annuncia con un duro comunicato il blocco dei campionati per domenica prossima. Se non ci saranno novità quindi la prima giornata del girone di ritorno rischia seriamente di saltare



Francesco Ghirelli, presidente della Legapro

articolo tratto da repubblica.it

 

"Il primo turno del girone di ritorno del campionato di Serie C, in programma il 21 e il 22 dicembre, non verrà disputato". La nota emessa dal presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, fa esplodere a tutti gli effetti il caso legato alla defiscalizzazione. Ghirelli aveva annunciato il blocco dei campionati qualora non fossero arrivate risposte concrete a riguardo, l'assenza di segnali ha indotto la Lega Pro a passare alle vie di fatto: "Ci fermiamo, il campionato riprenderà il 12 gennaio 2020. C'è il tempo necessario perché il Governo e il Parlamento ci diano le risposte concrete di cui abbiamo necessità. La nostra pazienza non c'è più, continueremo la nostra battaglia".

 

Già da diverso tempo, Ghirelli si sta battendo per far sì che i club di Lega Pro possano contare sulla defiscalizzazione: "Decidere di fermarci non è stato semplice, è stata una decisione a lungo meditata e travagliata. Abbiamo deciso di andare avanti perché devono dirci se serviamo per le funzioni che svolgiamo. Abbiamo chiesto la defiscalizzazione/credito d'imposta per abbassare i costi e avere risorse da reinvestire in infrastrutture materiali (centri sportivi per i giovani) e immateriali (la formazione dei giovani). Questo comporterà cofinanziamento negli investimenti dei proprietari dei club, in un momeno in cui è scarsa la fiducia nell'investimento. Dopo aver definito le regole che allontanano i banditi, chiediamo un segnale per la sostenibilità dei club. Ci siamo dati regole rigorose per le iscrizioni e per i controlli, facciamo calcio e svolgiamo una funzione sociale presidiando il territorio".

Lo stop nasce anche da un imminente meeting: "Per rispetto alla disponibilità del Ministro dell'Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, che ha convocato la Figc mercoledì 18 per discutere la tematica della defiscalizzazione per i club di Lega Pro, sarà doveroso, all'esito dell'incontro, valutare con i club quanto concretamente emerso".

 

Il comunicato della Lega Pro

 

scritto da: Redazione, 16/12/2019





comments powered by Disqus