Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco e Niccolò a Campo Tures - Bolzano
NEWS

Poche sufficienze in casa amaranto: si salva la difesa mentre steccano gli altri reparti

Dopo un paio di mesi da copertina il reparto offensivo amaranto non brilla e fa registrare voti insolitamente bassi. Cutolo e Gori in giornata no, ma è tutta la squadra che stecca la prima gara dell'anno. Sufficienza solo per la difesa che chiude imbattuta e che ha in Baldan l'uomo più pericoloso anche dalle parti della porta avversaria



Il gol annullato a Baldan

PISSARDO 6 Attento ad inizio gara sulla rasoiata di Momentè. Sarà questo l’unico tiro nello specchio della porta della Pianese.

LUCIANI 5.5 Meno propositivo del solito soprattutto nel primo tempo quando l’Arezzo fa la partita. Nella seconda parte di gara cala come cala tutta la squadra.

BORGHINI 6 Dietro si soffre la fisicità di Udoh ma alla fine l’Arezzo rischia poco o niente anche per merito dei propri centrali di difesa.

BALDAN 6.5 Vedi sopra. Pericoloso anche in attacco, è suo il gol che sbloccherebbe la partita sul finire del primo tempo se il fischietto sardo Collu non vedesse un fallo di mano di Gori a centro area.

CORRADO 5.5 Sempre troppo timido quando c’è bisogno di attaccare pur dimostrando di avere gamba per poterlo fare. Deve crescere in convinzione.

ROLANDO 5.5 Vince il ballottaggio con Piu e parte benino. Peccato per quella palla a fine primo tempo dove perde l’attimo per la battuta vincente. Lentamente si affloscia e non graffia quanto potrebbe. (dal 27’ st PIU sv entra quando la partita ha ormai detto tutto)

FOGLIA 5.5 Solito contributo di corsa anche se oggi meno producente del solito. In mezzo l’Arezzo soffre come mai ultimamente e lui non riesce a trovare il guizzo decisivo per scombinare lo scacchiere di Masi.

TASSI 5.5 In avvio ha la palla che potrebbe cambiare la partita e la spreca malamente. Per il resto un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. (dal 14’ st PICCHI 5.5 entra e non incide)

CASO 6 E’ il più pericoloso dei 22 in campo ma, soprattutto nella ripresa, eccede nel volerla risolvere da solo. Un paio di situazioni nel secondo tempo potevano certamente essere gestite con maggiore lucidità.

CUTOLO 5.5 Anche i migliori a volte rifiatano. Dopo due mesi da copertina il capitano trova una giornata senza luci. (dal 32’ st CHEDDIRA sv)

GORI 5.5 Da lui ci si aspetta sempre la giocata risolutrice. Oggi è assistito poco dai compagni e resta sempre ai margini del gioco. Nessuna conclusione in porta è comunque uno score non da lui.

 

scritto da: Simone Trippi, 13/01/2020





Arezzo-Pianese 0-0, intervista a Baldan

Arezzo-Pianese 0-0
comments powered by Disqus