Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberto sulle scogliere di Donegal - Irlanda
NEWS

Ss Arezzo: trattative in corso per la cessione. Il presidente La Cava non smentisce

Sono ore decisive per il futuro della società. Potrebbe concretizzarsi la cessione del pacchetto di maggioranza ad un gruppo di imprenditori romani intenzionati a chiudere l'affare già nelle prossime ore. La trattativa sarebbe in piedi da qualche settimana e avrebbe avuto nell'ultimo fine settimana una forte accellerazione



il presidente Giorgio La Cava

Nelle ultime ore il presidente Giorgio La Cava si è lasciato sfuggire alla stampa qualche ammissione in merito ad alcune trattative per la cessione del pacchetto di maggioranza della Società Sportiva Arezzo, trattative che sarebbero in piedi da qualche settimana.

Secondo quanto appreso da AM ci sarebbero due diverse cordate interessate ma nelle ultime ore una di queste avrebbe fatto passi concreti verso la possibile definizione dell’affare. Si parla di un gruppo romano, dalle finanze solide, che si sarebbe avvicinato all’Arezzo nell'autunno scorso manifestando fin da subito intenzioni molto serie.

Il presidente ha voluto smentire che dietro una delle due trattative ci fossero imprenditori umbri o legati da attività passate con il Perugia calcio, anche se il nome di Alessandro Gaucci continua a rimbalzare con frequenza.

La Cava ha lasciato intendere che una delle due piste porta a sud di Arezzo, mentre l'altra, che sembra essere ormai tramontata, a nord. La differenza infatti fra i due ipotetici acquirenti l’avrebbe fatta proprio la volontà di chiudere l’affare al più presto oltre ad una cifra sostanziosa messa sul tavolo per l’acquisizione delle quote di proprietà di La Cava.

Le ultime notizie che siamo riusciti ad apprendere parlerebbero addirittura dell'intenzione della nuova proprietà di agire fin da subito in sede di mercato anche se il tempo stringe: si spiegherebbe così l’immobilismo dell’attuale dirigenza su questo fronte. 

Stretto riserbo su quanto concerne i nomi dei possibili nuovi proprietari dell’Arezzo, con un paio di indiscrezioni: una è legata all'immobiliarista Andrea Stanzione, che sarebbe legato a Massimo Londrosi (uno dei fautori dell'operazione crowdfunding), mentre dal novero dei papabili acquirenti è uscito di scena il nome dell’imprenditore laziale Antonio Ciuffarella che sembra aver rivolto le sue attenzioni in direzione di Livorno.

Novità, in un senso o nell’altro, sono attese nelle prossime ore ma sembra proprio che la gestione La Cava, a cui andrà sempre ascritto il merito di non avere fatto scomparire il calcio aretino nel 2018, sia ormai giunta ad un bivio cruciale.

 

scritto da: Simone Trippi, 30/01/2020





comments powered by Disqus