Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Silvia sulla Marmolada
NEWS

Ultimo giorno di mercato. L'Arezzo sfoltisce la rosa: se ne vanno Rolando, Cheddira e Nolan

Pieroni e Testini tesserano tre nuovi giocatori: l'esterno Luca Pandolfi dall'Alessandria, il centrocampista Michele Foglia dalla Pro Vercelli e la punta Bryan Gioe' dal Giana Erminio. Molte le cessioni, soprattutto fra quei giocatori che mai avevano trovato spazio nella prima parte della stagione. Vediamo in dettaglio tutte le operazioni concluse dalla società amaranto



Mattia Rolando, lascia Arezzo dopo un'anno esatto

Con un comunicato uscito pochi minuti dopo la fine della sessione invernale del calcio-mercato la S.S. Arezzo ha ufficializzato tutte le trattative portate a termine in questo mese, gran parte delle quali concluse nella giornata odierna. Il D.G. Pieroni ed il D.S. Testini avevano un chiaro obiettivo: sfoltire più possibile la rosa extralarge per cercare di abbassare il monte ingaggi e consentire a mister Di Donato di lavorare giornalmente su un gruppo più ristretto di giocatori. 

L’operazione di snellimento ha portato alla cessione di 12 giocatori: fra coloro che non avevano trovato spazio finora lasciano l’amaranto Laneve (Tuttocuoio), Barbini (Pro Vercelli), Raja (Giana Erminio), Mosti (Pergolettese), Burzigotti (rescissione del contratto) oltre a Artini, Choe e Caselli che avevano già fatto le valigie nei giorni passati. Salutano Arezzo anche Mattia Rolando che si accasa a Vercelli trovando un contratto fino al 2022, Ryan Nolan ceduto in prestito al Giana Erminio e Walid Cheddira finito in prestito al Lecco via Parma, dove rientra ufficialmente anche Madonna. Sfumate negli ultimi minuti le cessioni di Bargiggia al Pavia e di Zini all’Avellino: i due restano quindi di proprietà dell’Arezzo.

In entrata sono 3 le operazioni concluse dallo staff amaranto: nell’operazione che ha portato a Vercelli Rolando l’Arezzo acquisisce a titolo definitivo il centrocampista Michele Foglia, milanese classe ’98, 8 presenze con la maglia dei piemontesi in questa prima parte di stagione. In precedenza era arrivato dal Giana Erminio l’attaccante Bryan Gioè, classe ’93, con un curriculum che parla di 53 presenze in serie C con 5 reti segnate. Negli ultimi minuti di trattative Pieroni e Testini hanno anche tesserato dall’Alessandria via Entella l’ala sinistra Luca Pandolfi, napoletano classe ’98,  con all’attivo 12 presenze e due reti in stagione.

In definitiva desta un po’ scalpore la cessione di Mattia Rolando, forse emarginato troppo presto dal disegno tattico amaranto, che lascia Arezzo dopo un anno esatto condito da 41 presenze e 3 reti segnate. La cessione di Nolan, un giovane che era stato presentato come un colpo da novanta e  messo in naftalina dopo qualche prova poco convincente, unita alla rescissione di Burzigotti lascia un po’ sguarnita la batteria di centrali di difesa, rimasti adesso solo in 3: qui un acquisto sarebbe probabilmente servito per cercare di migliorare un reparto che non ha certo brillato nella prima parte di campionato. In avanti, per concludere questa prima analisi,  il cambio fra Cheddira e Gioe’ non dovrebbe spostare più di tanto gli equilibri esistenti.

 

scritto da: Simone Trippi, 31/01/2020





comments powered by Disqus