Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
i dirigenti di Sant'Andrea in tribuna allo stadio
NEWS

L'autore del gol si guadagna la vetrina di giornata, ma oggi amaranto tutti sufficienti

Tiene bene la difesa a tre schierata da Di Donato con i positivi rientri di Borghini e Sereni, davanti ad un Pissardo in crescita continua. In mezzo molto bene Foglia mentre Gioè lotta come un leone dimostrando di poter essere molto utile nel proseguio del campionato.



Il gol partita di Niccolò Belloni

PISSARDO 6.5 Il portiere amaranto è decisamente in crescita. Bravo a deviare un colpo di testa di Mastroianni subito dopo il vantaggio amaranto che poteva dare l’immediato pari alla Pro Patria. Sveglio ed attento nell’ordinaria amministrazione

BORGHINI 6.5 Buon rientro del centrale livornese che mette le briglie a chiunque passi dalla sua zona. Di testa le prende quasi tutte lui ed è positivo anche in fase di impostazione

CECCARELLI 6 La difesa a tre lo mette più a suo agio e sbroglia bene alcune situazioni in area amaranto. Da’ il via al contropiede di Caso che produce il gol partita di Belloni. Una sua scivolata nel finale poteva essere letale ma Le Noci non ne approfitta.

SERENI 6.5 Adattato a braccetto di sinistra nella difesa a tre non fa una piega e chiude la sua zona senza particolari problemi. Un rientro più che positivo il suo.

PIU 6 Qualche buona sgroppata nel primo tempo, nella ripresa cala di intensità ma nel complesso una prova sufficiente.

F. FOGLIA 6.5 La fascia di capitano al braccio ne esalta la carica agonistica. In mezzo è bravo a tamponare e far ripartire l’azione. Solita prova convincente.

TASSI 6 Con Foglia ormai si trova alla perfezione. Deve osare di più in fase di costruzione cercando di scegliere a volte giocate meno scontate del passaggio in orizzontale.

CORRADO 6 La difesa a tre lo copre meglio e la sua fase difensiva ne esce rafforzata. Spinge più del solito: nel complesso una discreta prestazione.

BELLONI 7 Match-winner di giornata, la sua rete regala quella vittoria esterna attesa da quasi 9 mesi. Oltre il gol una prova di sostanza condita da giocate più che apprezzabili

CASO 6 Si divora il gol del vantaggio in apertura di gara, poi assiste Belloni per la rete che vale i tre punti. Solite accellerazioni e soliti personalismi (dal 18’ st PANDOLFI 6 Entra discretamente in partita e si guadagna la pagnotta grazie ad un impegno costante).

GIOE’ 6 Conclude poco ma lotta tutta la partita con ardore contro il terzetto difensivo bustocco. Considerato che era fermo da tempo una buona partita la sua.

 

scritto da: Simone Trippi, 16/02/2020





Pro Patria-Arezzo 0-1, intervista a Bryan Gioè

Pro Patria-Arezzo 0-1
comments powered by Disqus