Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca, Matteo, Fabio e Sara alle Mauritius
NEWS

Antonini firma con l'Arezzo: attesa per il transfer del difensore italo brasiliano

Il difensore classe 1998 ha convinto lo staff tecnico e la dirigenza. Contratto firmato, adesso manca solo il transfer



Matias Lui AntoniniLa prima partita in amaranto non è detto sia quella con il Monza perchè ancora manca il transfer, ma Matias Lui Antonini ha firmato il contratto con l'Arezzo. Il difensore italobrasiliano ha convinto lo staff tecnico e la dirigenza del Cavallino dopo una settimana di allenamenti.

Originario di Porto Alegre dove è nato il 9 aprile 1998, Antonini ha il doppio passaporto e quindi potrà dare il proprio contributo alla causa del minutaggio. Padre di origini austriache, madre di origini venete, Matias porta il cognome proprio della madre. Cresciuto nel Gremio, società di Porto Alegre, nel 2012 arrivò in Italia accasandosi al Meda. L'anno successivo il passaggio alle giovanili dell'Inter, segnalato da Luis Figo tra gli altri. Con i nerazzurri ha vinto una Coppa Italia Primavera insieme a Pissardo passando nel 2016 al Cagliari. Qui ha giocato insieme a Daga, anche lui oggi all'Arezzo, permettendo ai rossoblù di tornare nella serie A del campionato Primavera nel maggio 2018. Poi in estate, rimasto svincolato, torna al Gremio. A metà gennaio si era parlato anche di un possibile passaggio alllo Zaglebie Lubin, formazione del massimo torneo polacco, ma la trattativa non è andata in porto. Impiegato inizialmente come centrocampista è poi arretrato in difesa.

L'Arezzo attende adesso il transfer prima di poterlo convocare. Antonini ha scelto di indossare la maglia numero quattro.

 

scritto da: Redazione, 20/02/2020





comments powered by Disqus