Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giorgia, Silvia e Jacopo in Corsica
NEWS

Si entra nella settimana cruciale. Da oggi per l'Arezzo un trittico di gare dal sapore decisivo

Trovata finalmente la prima vittoria esterna della stagione, il campionato mette adesso gli amaranto davanti a sette giorni di fuoco: le trasferte di Monza ed Alessandria con in mezzo il derby interno contro il Siena saranno partite decisive per restare attaccati al trenino delle migliori e giocarsi le proprie carte al meglio per ottenere il miglior piazzamento play-off possibile



Con la meritata vittoria di Busto Arsizio, la prima stagionale lontano dal Comunale, l’Arezzo è riuscita a rimanere attaccata al trenino delle squadre che la precedono, consolidando la propria posizione all’interno della griglia play-off. Il calendario però mette subito gli amaranto davanti ad alcuni esami fondamentali per confermarsi a determinati livelli. Si parla spesso di partite decisive e di snodi cruciali del campionato: ecco, la settimana che viene oggi inaugurata dalla difficilissima trasferta di Monza è a tutti gli effetti quella che con ogni probabilità segnerà il destino futuro della squadra di Di Donato. In nove giorni, da qui a domenica prossima l’Arezzo affronterà in sequenza la capolista in casa propria, il Siena nell’attesissimo derby infrasettimanale di mercoledì e la trasferta di Alessandria, contro una formazione che al momento precede gli amaranto solo di un punto. E’ facilmente intuibile quindi che dopo queste tre partite sapremo con qualche certezza in più che chances potrà avere l’Arezzo nella ricerca della posizione migliore per giocarsi gli spareggi finali.

Si comincia quindi questo pomeriggio dal Brianteo, con il Monza capolista che vorrà sicuramente archiviare come semplice incidente di percorso la sconfitta rimediata a domicilio sette giorni fa contro la Juventus U23. L’impegno sulla carta è di quelli proibitivi ma l’Arezzo dovrà scendere in campo sapendo che ha niente da perdere e tutto da guadagnare da questa partita. Una sconfitta infatti non farebbe gridare allo scandalo, mentre uscire oggi con qualche punto in più darebbe una grossissima spinta in vista dei prossimi impegni. La giornata che si gioca in questo week-end vedrà alcune squadre che precedono gli amaranto scontrarsi fra di loro: Siena-Albinoleffe di oggi e Pontedera-Alessandria di domani lasceranno qualche squadra con l’amaro in bocca, ecco perché sarebbe importantissimo portare via qualcosa dal fortino di Monza. Come abbiamo detto poi l’Arezzo affronterà il Siena in notturna al Comunale ed anche quella sarà sfida decisiva per restare nelle posizioni che contano. Il trittico si concluderà domenica prossima ad Alessandria ed anche in Piemonte saranno in palio punti pesantissimi.

Era quindi importante arrivare a questo crocevia con il morale alto e aver centrato finalmente il primo bersaglio grosso in trasferta ha di fatto messo in condizione l’Arezzo di potersi giocare apertamente le proprie carte. Peccato che nel momento cruciale del campionato gli amaranto ci arrivino con qualche cerotto di troppo. Soprattutto l’assenza della propria coppia gol Cutolo-Gori, venti gol in due finora per loro, può rivelarsi pesante. Il centravanti è finalmente rientrato nell’elenco dei convocati e riprenderà con ogni probabilità il proprio posto al centro dell’attacco nel derby di mercoledì sera. Il capitano invece, ancora oggi squalificato, sta cercando di recuperare a tempo di record dall’infortunio subito contro il Como ma, ragionevolmente, lo rivedremo forse in panchina ad Alessandria. Non è però il momento di piangersi addosso. Da oggi c’è solo da scrivere il proprio futuro, sperando che l’Arezzo lo faccia nella maniera migliore.

 

scritto da: Simone Trippi, 22/02/2020





Di Donato: "A Monza servirà la partita perfetta"

comments powered by Disqus