Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Egidio e Angiolo a San Siro
NEWS

Il presidente La Cava dichiara: ''Chiederò alla Lega di sospendere subito il campionato''

Con una nota diffusa dal sito ufficiale della Società Sportiva Arezzo il presidente Giorgio La Cava auspica la sospensione immediata del campionato di Lega-Pro vista la situazione di piena emergenza che sta vivendo tutto il paese. Molti presidenti delle società del girone A sposano questa posizione. Si va quindi verso un blocco totale dell'attività



Il presidente amaranto Giorgio La CavaMentre è stato annullata la sgambata odierna che l'Arezzo aveva in programma con il Prato, il sito ufficiale della società ha pubblicato una nota del presidente Giorgio La Cava che riportiamo integralmente:

 

"Vista la situazione di emergenza che sta colpendo il nostro Paese in queste settimane, tra le giornate di oggi e domani chiederò ufficialmente alla Lega Pro di sospendere il campionato di Serie C fino ad aprile, per poi valutare eventuali iniziative successive. La maggior parte delle nostre avversarie nel Girone A si trova in alcune delle zone maggiormente colpite dall’emergenza e pensare di organizzare trasferte in Lombardia o in Piemonte, pur attenendosi a tutte le direttive ricevute, non mi sembra sinceramente opportuno. Per non parlare del danno economico che le gare a porte chiuse rappresenterebbero per le società del campionato: il 16 marzo abbiamo una scadenza importante da rispettare e i club non possono neanche contare sugli incassi delle gare casalinghe. Sarebbero, di conseguenza, auspicabili delle misure di sostegno per le società. Ferma restando l’importanza assolutamente secondaria che questo aspetto assume di fronte alla salute pubblica. In questo momento, a mio avviso, non si può giocare. Per tutti questi motivi spero che la Lega accolga favorevolmente la mia proposta. Spero vivamente, per tutto il nostro movimento calcistico e non, che questa situazione di grave emergenza che ha colpito il nostro Paese finisca prima possibile."

Si va quindi verso un blocco completo dell'attività. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

 

scritto da: Redazione, 08/03/2020





comments powered by Disqus