Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 27a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Carrarese30Gozzano
Renate12Pergolettese
Monza11Arezzo
Siena11Albinoleffe
Juventus U2310Pianese
Olbia10Pistoiese
Pontedera01Alessandria
Giana ErminiorinvComo
LeccorinvPro Patria
Pro VercellirinvNovara
MONDO AMARANTO
Rita e Simone sposi amaranto
NEWS

Le notizie della settimana: dalla raccolta fondi di OA al Consiglio Federale della Lega Calcio

Il calcio si blocca ovunque e le attività delle squadre si fermano inesorabilmente. Solo il futuro ci potrà svelare come e quando riprenderà la normalità. In primo piano la raccolta fondi di Orgoglio Amaranto promossa in collaborazione con il Calcit destinata all'ospedale San Donato. Nel frattempo per lunedì 23 Marzo è convocato un Consiglio Federale dei vertici del calcio per decidere come e se proseguire questa stagione



Orgoglio Amaranto scende in campo ed in collaborazione con il Calcit promuove una raccolta fondi a favore dell’ospedale cittadino. Ecco il messaggio publicato sul profilo facebook del Comitato.

 

‘’ Il comitato Orgoglio Amaranto, in collaborazione con il Calcit, invita tutti i tifosi dell'Arezzo a partecipare alla raccolta dei fondi in favore dell'Ospedale San Donato, per l'acquisto di materiale sanitario necessario nei reparti di malattie infettive, rianimazione e terapia intensiva, per le cure dei malati di Covid-19.
In un momento così duro e delicato è importante che ognuno faccia la sua parte, per se stesso e per gli altri.
Quindi rivolgiamo un caloroso appello a tutti i cuori amaranto affinché effettuino una donazione, in modo da agevolare il lavoro di tutto il personale ospedaliero. Di seguito l'
IBAN del Comitato:

IT08E0848914100000000378325

CAUSALE: il nostro campionato si gioca al San Donato!
TUTTI INSIEME PER VINCERE QUESTA PARTITA!”


Anche la Lega-Pro ha lanciato la propria campagna di raccolta fondi fra le società affiliate per l’acquisto di respiratori artificiali d donare agli ospedali sotto lo slogan #distantimauniti. Anche l’Arezzo ha aderito all’iniziativa pubblicando sui propri profili social lo slogan della campagna.

 

Intanto la Lega Pro è in attesa di conoscere le decisioni che prenderà il Consiglio Federale di Lega convocato per lunedì 23 Marzo che farà il punto sulla situazione. Difficile che in quella data verranno prese decisioni definitive sul futuro dei vari campionati nazionali anche se si sta valutando varie ipotesi. Molto ruoterà attorno alla decisione dell’Uefa su un eventuale annullamento con conseguente spostamento al 2021 dei Campionati Europei, attesa per i primi giorni della nuova settimana, che permetterebbe di avere più tempo a disposizione per provare a terminare i vari tornei. Non è comunque da escludere una formula rivista con magari la diminuzione delle squadre partecipanti ai play-off per evitare un numero cospicuo di partite da aggiungere alle normali giornate di campionato ancora da disputare. Tutto però è in alto mare, anche alla luce dei casi di positività che si stanno riscontrando fra i calciatori delle varie formazioni.

L’Arezzo intanto ha fissato per martedì 17 Marzo la ripresa allo stadio Comunale. Probabilmente non sarà un vero e proprio inizio degli allenamenti, ma sarà l’occasione per fare il punto della situazione. Nel frattempo, come abbiamo già scritto, capitan Cutolo ha rinnovato il proprio contratto fino a Giugno 2021 e questa resta l’unica notizia relativa al calcio giocato.

 

scritto da: Redazione, 14/03/2020





comments powered by Disqus