Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 27a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Carrarese30Gozzano
Renate12Pergolettese
Monza11Arezzo
Siena11Albinoleffe
Juventus U2310Pianese
Olbia10Pistoiese
Pontedera01Alessandria
Giana ErminiorinvComo
LeccorinvPro Patria
Pro VercellirinvNovara
MONDO AMARANTO
Grave e Piro nella Death Valley - California
NEWS

Addio a Ercole Talusi, ex giocatore e tecnico amaranto. Arezzo lo aveva adottato da subito

Se n'è andato uno dei protagonisti della promozione in serie C del 1958. Romano di nascita, classe 1932, aveva scelto di vivere in città dopo aver appeso le scarpe al chiodo, dedicandosi alla professione di allenatore. Alla famiglia le condoglianze della nostra redazione



E' scomparso Ercole Talusi, ex giocatore e allenatore dell'Arezzo. Romano di nascita, aretino di adozione, classe 1932, da ragazzo aveva militato sia nelle giovanili della Lazio che della Roma. In amaranto fu protagonista della promozione in serie C nel 1958, vestendo in carriera anche le maglie di Catanzaro, Sangiovannese, Gubbio e Poggibonsi.

Ex centrocampista di fosforo e dinamismo, Talusi era rimasto a vivere in città e aveva intrapreso la carriera di allenatore, mettendosi in bella mostra soprattutto alla guida delle giovanili amaranto, oltre che in alcune società dilettantistiche della provincia.

Finché la salute lo ha assistito, ha continuato a seguire il calcio che amava in modo viscerale, commentando le vicende dell'Arezzo con la sua proverbiale schiettezza.

Nelle scorse ore, l'annuncio della sua morte dopo un periodo di malattia. Alla famiglia di Ercole Talusi le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione di Amaranto Magazine.

 

scritto da: La Redazione, 15/03/2020





comments powered by Disqus