Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo a Capo Nord - Norvegia
NEWS

Il presidente La Cava è categorico: ''Se ci saranno i play-off, l'Arezzo non parteciperà''

In un'intervista rilasciata all'emittente televisiva ArezzoTv il presidente amaranto si è espresso in maniera negativa sull'idea che sta prendendo sempre più corpo di disputare play-off e play-out per terminare sul campo la stagione. ''Non è solo una questione di soldi'' afferma ''ma è impossibile per la maggioranza delle società di LegaPro attuare i protocolli sanitari necessari allo svolgimento delle gare''



La prima decisione ufficiale è stata presa. In un comunicato emesso ieri la LegaPro prende atto di non poter portare a termine la stagione regolare per l’alto numero di partite ancora da disputare e si rimette alle decisioni del Consiglio Federale della FIGC per individuare le modalità di conclusione dei propri campionati. A questo punto sembra che la strada scelta sia quella di disputare play-off e play-out promuovendo direttamente le prime classificate di ogni girone e retrocedendo le ultime. Questa soluzione però lascerebbe la scelta se partecipare o meno alle singole società vista la palese difficoltà per molte di esse di attuare i protocolli sanitari stabiliti dal Governo. A tale proposito il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora si è espresso così ai microfoni di Rai2: “Quando abbiamo incontrato la FIGC erano presenti anche le Leghe di B e C. Hanno accettato anche loro i protocolli. La Lega Pro ha palesato difficoltà economiche per questi protocolli, ma queste sono situazione sulle quali dovrà lavorare la Federazione.

I play-off “facoltativi” dovrebbero iniziare il 21 o il 27 di Giugno portando quindi con se’ anche la problematica di quei contratti dei giocatori in scadenza al 30 del mese. Se la griglia venisse confermata l’Arezzo dovrebbe disputare il proprio incontro in trasferta a Novara in gara secca. Ma proprio ieri il presidente Giorgio La Cava si è espresso in maniera netta e decisa contro questa ipotesi in un’intervista video rilasciata ad ArezzoTV che riportiamo integralmente. La decisione finale dovrebbe, il condizionale è d’obbligo, essere presa entro la prossima settimana dando così la possibilità a chi vorrà partecipare di attuare tutte le normative richieste.  

 

scritto da: Redazione, 30/05/2020





Si riparte dai play-off. La Cava: ''L'Arezzo non li farà''

comments powered by Disqus