Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ilaria in trasferta a Modena
NEWS

Intanto si torna a giocare. La Juve B vince la Coppa Italia. Martedì cominciano i play-off

I bianconeri si sono imposti nella finale di Cesena contro la Ternana, di nuovo sconfitta nell'ultimo atto della manifestazione dopo il precedente del 1981 con l'Arezzo. A segno Brunori e Rafia dopo il vantaggio di Mammarella. Definita quindi la griglia ufficiale degli spareggi promozione (finale in programma il 22 luglio). Nei play-out, pari senza gol tra Pianese e Pergolettese, mentre l'Olbia ha battuto di misura la Giana. Martedì i match di ritorno



Matteo Brunori, ex amaranto, a segno nella finale con la TernanaMentre noi ci facciamo domande, discutiamo, prendiamo posizioni sugli attori protagonisti della trattativa per la cessione della società, la serie C è tornata in campo, emettendo anche un verdetto importante, ovvero la vincitrice della Coppa Italia. Ad alzare il trofeo è stato Alcibiade, il capitano della Juventus Under 23 che si è imposta sul neutro di Cesena, 2-1 sulla Ternana.

Umbri in vantaggio nei minuti iniziali grazie ad una punizione chirurgica di Mammarella. Reazione immediata dei bianconeri che prima pareggiano su rigore guadagnato e trasformato da Brunori e poi, a fine primo tempo, concludono la rimonta grazie ad un tap-in vincente di Rafia, che sfrutta una respinta di Iannarilli dopo una conclusione dello solito Brunori.

Nella ripresa la Ternana ha provato a pareggiare la partita, ancora con una punizione di Mammarella, con Salzano e con Palumbo all'ultimo secondo, ma di contro occasioni anche per la Juve B, che non ha saputo chiudere i conti con Wesley e con Portanova in contropiede nel finale. Per i giovani bianconeri si tratta del primo trionfo nella competizione, per la Ternana invece è la seconda sconfitta in finale di Coppa dopo quella del 1981 contro l'Arezzo.

A seguito di questo risultato, è definitiva la griglia play-off 

 

Fase playoff del girone
1° Turno (gara unica, martedì 30 giugno)

Siena-Arezzo 3-0 (a tavolino per rinuncia Arezzo)
Novara-Albinoleffe
Padova-Sambenedettese
Feralpi Salò-Modena 3-0 (a tavolino per rinuncia Modena)
Piacenza-Triestina 0-3 (a tavolino per rinuncia Piacenza)
Ternana-Avellino (mercoledì primo luglio)
Catania-Virtus Francavilla
Catanzaro-Teramo

 

2° Turno (gara unica, domenica 5 luglio)

Pontedera-Siena 0-3 (a tavolino, rinuncia Pontedera)
Albinoleffe/Novara-Alessandria
Sudtirol-Feralpi Salò
Padova/Sambenedettese-Triestina
Potenza-Catania/Virtus Francavilla
Ternana/Avellino-Catanzaro/Teramo

 

 

Fase playoff nazionale
1° Turno (gara unica, giovedì 9 luglio)

Renate-vincente secondo turno playoff girone
Carpi-vincente secondo turno playoff girone
Juventus Under 23-vincente secondo turno playoff girone
Monopoli-vincente secondo turno playoff girone
Miglior classificata vincente secondo turno playoff girone-vincente secondo turno playoff girone

2° Turno (gara unica, lunedì 13 luglio)

Carrarese-vincente primo turno playoff nazionale
Reggio Audace-vincente primo turno playoff nazionale
Bari-vincente primo turno playoff nazionale
Miglior classificata Vincente primo turno playoff nazionale - Vincente primo turno playoff nazionale

Final four (semifinali venerdì 17 luglio, finale mercoledì 22 luglio)

Semifinali - Gara unica
Finale - Gara unica

 

Sempre nella giornata di ieri si sono disputate le gare di andata dei play-out.

Nel girone A pareggio con poche emozioni (0-0) tra Pianese e Pergoletesse, in una gara condizionata dal caldo, dove nel finale Dierna si è fatto espellere per una manata ai danni di Canessa. Nell’altra partita tra Olbia e Giana, importante successo degli isolani per 1-0 grazie ad una clamorosa autorete di Perna, che sugli sviluppi di un corner, nel tentativo di liberare di testa, ha spedito la palla nella propria porta.

Nel girone B una seria ipoteca sulla salvezza è stata messa sia dall’Imolese che ha vinto 2-1 in trasferta sull’ArzignanoChiampo (ospiti in rete con Chinellato, gran tiro da posizione defilata, e grazie ad una sfortunata autorete di Piccioni, per i padroni di casa gol di Barzaghi, con un colpo di testa), che dal Fano (2-0 casalingo) ai danni del Ravenna. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, decisivi i primi dieci minuti della ripresa, col micidiale uno-due confezionato da Parlati e Barbuti, quest'ultimo su calcio di rigore, ospiti che hanno chiuso la partita in 10 a causa dell’espulsione di Alex Sirri.

Nel girone C importante successo esterno della Sicula Leonzio ai danni del Bisceglie (0-1) grazie ad una perla di Bariti, capace di eludere un avversario (Abonckelet) con una bellissima finta e battere l’estremo Casadei. Nell’altro incontro del girone, primo round al Rende, che batte 1-0 il Picerno. Decisivo ad inizio ripresa l’esperto Loviso, che porta alla vittoria i suoi, grazie ad un magistrale calcio di punizione.

Martedì gare di ritorno, che emetteranno i verdetti finali per quanto riguarda le retrocessioni, decidendo le squadre che raggiungeranno in D Gozzano, Rimini e Rieti, ultime in classifica dei rispettivi gironi.

 

scritto da: Mauro Guerri, 28/06/2020





comments powered by Disqus