Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Massimiliano e una maglia per ricordo
NEWS

Cessione Arezzo, la trattativa prosegue: attesa per un nuovo summit. Stipendi saldati

A confermare l'avvenuto pagamento il comunicato del club e le parole di Ermanno Pieroni che illustra alcuni dettagli della trattativa



Con una nota pubblicata sul proprio sito internet l'Arezzo ha comunicato il pagamento degli stipendi o per meglio dire della scadenza del 15 luglio. Con due giorni di anticipo la cifra che riguarda la differenza non coperta dalla cassa integrazione per chi ha ingaggi sotto i 50mila euro lordi a stagione è stata versata. La cifra è stata messa insieme tra i contributi arrivati dalla Lega e le risorse del presidente La Cava e del comitato Orgoglio Amaranto.

 

A confermare l'avvenuto pagamento anche il vicepresidente Ermanno Pieroni, raggiunto da ArezzoNotizie. "La cassa integrazione copre nove settimane per tutti coloro che hanno un ingaggio inferiore ai 50mila lordi a stagione - ha spiegato Ermanno Pieroni - lo scorso 17 giugno ho raggiunto un accordo con calciatori e staff tecnico che ho poi illustrato al presidente. L'accordo prevedeva la rinuncia ad uno stipendio". Giocatori e staff hanno quindi rinunciato alla mensilità di giugno. Chi ha beneficiato della cassa integrazione ha avuto tramite il fondo 'salva calcio' parte della retribuzione pari a nove settimane. La differenza è stata a carico del club che adesso deve saldare i contratti superiori ai 50mila euro lordi a stagione. "Verranno saldati entro fine mese sempre con la stessa linea - ha aggiunto Pieroni - ovviamente dovremo poi richiamare ad Arezzo tutti i tesserati e far verbalizzare l'accordo alla presenza del sindacato".

 

Per quanto riguarda la trattativa per la cessione del club, ovvero delle quote in possesso di Giorgio La Cava, Pieroni risponde così. "Poco tempo fa avevo detto di essere al lavoro per cercare soci in grado di poter dare una mano al presidente La Cava nel sostenere il peso di una serie C che ha dovuto e deve fare i conti con il Cornavirus. La scorsa settimana c'è stato un incontro importante e quasi definitivo. All'avvocato del presidente ho presentato delle persone che vorrebbero far rimanere La Cava per rispetto alla luce dei tanti sacrifici fatti per l'Arezzo e poi per dare un segnale di continuità al progetto". Il presidente originariamente aveva espresso un parere negativo al riguardo. "Però chissà che nelle ultime ore non sia emersa la disponibilità da parte sua di restare". Ad ogni modo la trattativa sta andando avanti, ma Pieroni al riguardo non vuole sbilanciarsi. "Il mio compito è venuto meno nel momento che ho messo in contatto le due parti. Non sono un avvocato e nemmeno un commercialista. Adesso sta a loro scambiarsi i documenti, come avvenuto da giovedì scorso in poi. Stanno trattando e mi auguro che entro metà settimana ci sia l'incontro decisivo con il presidente". Poi si potrà parlare di futuro, compreso quello del vicepresidente che è stato accostato a vari club tra cui Anconitana, Livorno e Trapani. "Chi sta trattando l'Arezzo ha detto che secondo loro dovrei assolutamente restare e proseguire il mio lavoro ad Arezzo oltre al fatto che sarebbe bene restasse anche La Cava. In tempi non sospetti ho detto che il mio percorso ad Arezzo sarebbe finito un minuto dopo l'addio di La Cava perchè è con lui che sono arrivato. Da parte mia c'è il desiderio che il presidente possa restare. Se non sarà così dovrò fare delle valutazioni".

 

scritto da: Redazione, 13/07/2020





comments powered by Disqus