Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 34a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Arezzo31Flaminia
Foligno21Unipomezia
Gavorrano71Trestina
Montespaccato11Rieti
Poggibonsi22Cascina
Pro Livorno04Pianese
San Donato10Cannara
Sangiovannese20Badesse
Tiferno22Scandicci
MONDO AMARANTO
Francesco, Maurizio, Marco e Luca a San Siro
NEWS

La Juniores è un rullo compressore, 3-0 al Sansepolcro

Gol di Miceli e doppietta di Florian. Amaranto a punteggio pieno



Florian festeggia con la fidanzata GiuliaLa Juniores è un rullo compressore. Oggi contro il Sansepolcro è arrivata la sesta vittoria consecutiva, con la classifica che sorride sempre di più. 18 punti su 18 rappresentano un bottino impressionante, fermo restando che in un torneo giovanile non sono solo i risultati a contare. Anche i biturgensi, dopo quasi un tempo di buona resistenza, sono piano piano crollati, perdendo alla fine con un rotondo 3-0.
Eppure l’inizio di gara era stato equilibrato, con i ragazzi di Falcinelli bravi a rispondere colpo su colpo. Più giovani e meno prestanti fisicamente, i bianconeri hanno combattuto strenuamente, nonostante l’Arezzo si mostrasse pericoloso pure in una frazione di gara, la prima, giocata senza troppa brillantezza.
Tocci era partito col 4-3-1-2 imperniato su Piergiovanni centromediano e Miceli trequartista dietro Florian e Postiglione. Poi ha messo Piergiovanni a fare la mezz’ala destra, riportando Idromela nel suo ruolo naturale di regista. E infine ha rispolverato il 4-4-2, dirottando sugli esterni sia Piergiovanni che Miceli. Proprio quest’ultimo ha sbloccato il risultato due minuti prima dell’intervallo, risolvendo una mischia nata da un’azione d’angolo.
Nella ripresa, praticamente, non c’è stata partita. Dopo dieci minuti ha raddoppiato Florian, bravo a scartare anche il portiere e a depositare nella porta sguarnita. Poi Postiglione si è visto annullare il 3-0 per fuorigioco e al 24’ ancora Florian ha firmato la sua doppietta personale. Il ragazzo, classe ’94 e un fisico da corazziere, ha fatto festa con la fidanzata Giulia, attrice di professione, nota al grande pubblico per aver interpretato la parte di Jolanda Bellavista nella serie tv dei “Cesaroni”.
Sotto gli sguardi compiaciuti di Martucci e Materazzi, l’Arezzo ha così inanellato un altro successo corroborante. Sabato prossimo trasferta a Ponte San Giovanni per allungare la serie.

Il tabellino.
AREZZO (4-3-1-2): Scarpelli; Secci, Otelli, Bernabei, Fabbri; Idromela, Piergiovanni (st 38’ Tizzano), Zurli (st 35’ Maraghini); Miceli (st 29’Serrapica); Postiglione, Florian.
A disposizione: Puzzo, Ercolini, Soldini, Serafini.
Allenatore: Fabio Tocci.
SANSEPOLCRO (4-2-3-1): Vada; Mariangioli, Manfroni, Bastianoni, Tavernelli; Taschini, Mambrini; Mancini (st 12’ Bendini), Serafini (st 24’ Fabri), Boncompagni (st 39’ Niculescu); Braccalenti.
A disposizione: Faraglia, Olandesi, Alagia, Guidi.
Allenatore: Maurizio Falcinelli.
ARBITRO: Santi di Prato (Milighetti – Sarri).
RETI: pt 43’ Miceli; st 10’ e 24’ Florian.
NOTE: ammoniti Bastianoni e Otelli. Angoli: 7-1 per l’Arezzo. Recupero tempi: 1’ e 2’.



scritto da: Andrea Avato, 22/10/2011





Arezzo-Sansepolcro 3-0