Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE B - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Vicenza, Monza, Reggina, Reggiana
PLAY OFF
Reggiana 1 0 Bari
PLAY OUT
Pianese 0 0 Pergolettese
Olbia 1 0 Giana Erminio
IN SERIE D
Gozzano, Pianese, Giana Erminio, Rimini, Arzignano, Ravenna, Rieti, Rende, Bisceglie
MONDO AMARANTO
Matteo sulle nevi di Alleghe
NEWS

La Cava stringe i tempi. C'è la fideiussione, servono soldi per gli stipendi. Closing più vicino

Il presidente ha ottenuto dalla Banca Popolare di Cortona la garanzia bancaria per procedere con l'iscrizione, subordinata alle liberatorie dei calciatori. Adesso c'è da predisporre anche il pagamento degli stipendi di tre mensilità ai giocatori, condizione necessaria per la cessione del pacchetto di maggioranza. L'avvocato Tognozzi, membro del Cda della Sampdoria, smentisce trattative in corso per il club amaranto



C'è la fideiussione. L'Arezzo ha ottenuto nel tardo pomeriggio la garanzia bancaria del valore di 350mila euro. Uno dei documenti necessari per procedere con l'iscrizione al prossimo campionato. E' stata la Banca Popolare di Cortona, istituto di credito a cui in passato si era già rivolto il club, a dare l'ok. Un'operazione voluta da La Cava e ottenuta tramite una delle sue società che detiene la maggior parte delle quote della Società Sportiva Arezzo.

 

La fiudeiussione andrà presentata insieme alla tassa di iscrizione il prossimo 5 agosto. Un documento che necessita di alcuni giorni per essere predisposto. La Cava, consapevole del tempo così ristretto, ha sempre detto di voler presentare lui la fideiussione in modo da agevolare eventuali ingressi, soprattutto se il closing si dovesse consumare a ridosso del termine ultimo per l'iscrizione.

 

Ma oltre a tassa di iscrizione e fideiussione serviranno anche le liberatorie dei giocatori. La Cava a tal proposito ha fatto sapere di voler predisporre il pagamento degli stipendi dei calciatori sopra i 50mila euro lordi a stagione (una decina) per le mensilità di marzo, aprile e maggio (circa 200mila euro). Sarebbe questa una delle condizioni per arrivare al closing, visto che almeno una trattativa tra quelle in corso sembra ben avviata.

 

A tal proposito, si registra una secca smentita da parte dell'avvocato Gianluca Tognozzi, membro del Cda della Samp, che qualche ora fa era stato indicato da alcuni siti di mercato come capofila di una cordata arrivata alla fumata bianca con il presidente La Cava. Se la cessione dell'Arezzo ci sarà veramente, arriverà con altri acquirenti.

 

scritto da: Redazione, 30/07/2020





comments powered by Disqus