Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio a Palma di Maiorca - Spagna
NEWS

Prende forma il nuovo Arezzo. Gentile uomo forte, Monaco presidente, Fabbro probabile dg

Primi nomi del futuro organigramma amaranto. Alla guida della società amaranto un uomo di fiducia del gruppo che opera nel settore della distribuzione e gestione di impianti nel settore dei petroli, del gas e dell'energia elettrica. Ruolo importante per il 36enne ex procuratore, protagonista del salvataggio del Trapani nel 2019 e già accostato all'Arezzo qualche settimana fa. Gentile a TuttoMercatoWeb: ''Il 19 agosto primo sopralluogo in città. Obiettivi? Dare una struttura seria alla squadra''



Riccardo Fabbro, 36 anni, nei quadri dirigenziali del nuovo ArezzoDunque è fatta, la telenovela è finita. L'Arezzo è iscritto al prossimo torneo di Lega Pro e ha cambiato faccia con l'atto notarile sottoscritto all'ora di pranzo presso uno studio di Roma. Dopo due anni di gestione, Giorgio La Cava si è tirato da parte, cedendo il 94% delle quote sociali e restando proprietario di una piccola quota di minoranza (5%). 

A subentrargli, dopo la rottura della trattativa con il gruppo AQR dell'imprenditore Felice Saladini, è la srl Mag Servizi Energia, il cui amministratore unico è l'ingegnere Fabio Gentile, da due mesi presidente della Lupa Frascati, società dilettantistica laziale che milita in Eccellenza.

E' stato lui a condurre le operazioni, anche se alla presidenza della Ss Arezzo andrà l'imprenditore Giuseppe Monaco, uomo di fiducia del gruppo che opera nel settore della distribuzione e gestione di impianti nel settore dei petroli, del gas e dell'energia elettrica. Monaco ha partecipazioni in molte società del gruppo.

Altra indiscrezione che filtra è quella legata al nome del nuovo direttore generale. Si tratta di Riccardo Fabbro, 36 anni, già balzato alle cronache dell'ultimo periodo perché accostato all'imprenditore Danilo Mariani nell'ambito di una delle tante trattative che hanno riguardato all'Arezzo. In quel caso Fabbro smentì categoricamente il suo coinvolgimento. 

Ex procuratore sportivo, arbitro di calcio dal 2006 al 2017 fino alla Lega Pro, Fabbro è giornalista pubblicista e figlio d’arte: il papà Enrico è allenatore di calcio professionistico, campione d’Italia con i giovanissimi nazionali della Lazio nella stagione 2000/2001 e vincitore della Coppa e Supercoppa d’Algeria 2007 con l’MC Alger, società che milita nel massimo campionato algerino. Nel 2019 Fabbro, insieme all'imprenditore Giorgio Heller a capo della cordata, partecipò all'operazione di salvataggio del Trapani, poi iscritto al campionato di serie B.

Per la prossima settimana è prevista la presentazione ufficiale dei quadri dirigenziali e tecnici alla stampa e alla tifoseria. In un'intervista a TuttoMercatoWeb, Gentile ha detto: ''La Cava rimane con noi perché abbiamo bisogno di una persona che ci affianchi per i primi tempi, anche se eravamo tutti in vacanza. Il 19 alle 12 ci incontriamo ad Arezzo per il primo sopralluogo, in cui si definiranno le nuove figure.

La parte tecnica la possiamo procrastinare un po', abbiamo bisogno di ragionarci un po'. E poi fare incontro per ristrutturare la società. Riccardo Fabbro sarà con noi, insieme definiremo tutta la parte tecnica, è già stato confermato. Ci prendiamo questi due o tre giorni e poi vedremo.

Per il resto stiamo valutando nel confermare o meno altre persone, non abbiamo ancora incontrato nessuno. Poi vorremo capire effettivamente come impostare la nuova gestione, sempre in presenza con La Cava che per noi è un valore aggiunto.

Obiettivi? Lo sforzo economico è stato indubbio, gli obiettivi non li dico perché posso portare sfortuna. Fare un ottimo campionato, perché il post Covid è stato difficile e delicato per tutti. Vogliamo dare una seria struttura alla squadra. Avendo firmato due ore fa è complicato suggerirli".

 

scritto da: Simone Trippi, 13/08/2020





comments powered by Disqus