Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Carlo a Lisbona
NEWS

Potenza nuovo allenatore. E' all'esordio tra i prof, l'Arezzo punta su entusiasmo e gioventù

La società amaranto ha scelto il tecnico per la prossima stagione: classe '84, ex calciatore di Chievo, Fiorentina, Genoa e Catania, finora ha allenato soltanto nelle categorie dilettanti. L'anno scorso è stato esonerato a novembre dalla guida del Cerignola in serie D. Due anni fa ha chiuso al sesto posto con la Fidelis Andria. Stamani intanto primo allenamento allo stadio sotto la direzione di Palazzi. Settore giovanile: Tromboni direttore sportivo, Salvadori responsabile scouting



Alessandro Potenza, 36 anni, nuovo allenatore dell'ArezzoL'Arezzo ha scelto Alessandro Potenza. E' lui il nuovo allenatore amaranto e domani verrà presentato al pubblico e alla stampa. Classe '84, ex calciatore di buon livello con le maglie di Chievo, Fiorentina, Genoa e Catania, è all'esordio tra i professionisti. Finora infatti ha avuto esperienze soltanto in serie D.

Dopo l'esordio nel 2016 con il Madre Pietra Daunia (salvezza), è passato alla Recanatese (esonero). Nella stagione 2018/19 ha chiuso al sesto posto con la Fidelis Andria, mentre l'anno scorso è stato esonerato a novembre dall'Audace Cerignola.

Risultati non proprio esaltanti, ma che non hanno scoraggiato l'Arezzo, che in questi giorni ha vagliato pure profili molto diversi come quelli di Calori, Gallo e De Angelis. Potenza prenderà il posto di Di Donato.

 

Intanto questa mattina intanto si è svolta la prima seduta di allenamento della stagione. Gli amaranto si sono ritrovati al Comunale "Città di Arezzo" alle 9.30 circa ed hanno iniziato il lavoro all'interno dello stadio intorno alle 10 agli ordini di mister Mario Palazzi.

 

Cristiano Tromboni, direttore sportivo del settore giovanile

 

Tecnica in movimento e possesso palla con delle varianti nella prima parte di seduta, per poi concludere con una partitella 10 contro 10 in campo ridotto. Questo il gruppo di lavoro: Belloni, Benucci, Borghini, Caso, Cutolo, Daga, Dell’Agnello, Foglia, Luciani, Maestrelli, Masetti, Mesina, Mosti, Picchi, Pissardo, Piu, Raja, Sbarzella, Sussi, Zuppel.

 

Ufficializzato il nome di Cristiano Tromboni quale nuovo direttore sportivo del settore giovanile. Classe 1992, ha lavorato come direttore sportivo per molte società dilettantistiche di Roma. L’ultima è stata l’Atletico Torrenova.

Christian Salvadori invece assumerà la carica di responsabile scouting del vivaio. Classe 1977, è stato direttore sportivo di Sansovino, Massese e Riccione in serie D, responsabile dell’area tecnica della Sangiustese in C2; ha collaborato con molte società del territorio aretino ed ha avuto esperienze come osservatore a Palermo e ad Ancona.

 

scritto da: La Redazione, 26/08/2020





Primo allenamento della stagione al Comunale

Primo allenamento della stagione al Comunale
comments powered by Disqus