Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Lucignano amaranto con Mario Somma
NEWS

L'Arezzo sceglie i giovani del futuro. Maxi raduno al villaggio amaranto

Il settore giovanile è la verà novità per la prossima stagione, in cui una importante base di partenza sarà rappresentata dagli organici dell'ormai ex Junior Camp. In questo contesto si inquadra l'attività di scouting della società, che sta cercando i ragazzi migliori in giro per la provincia, con l'obiettivo di valorizzare i prodotti calcistici del territorio e rinsaldare i rapporti con i club della zona. E a metà mese partono gli Amaranto Camp per i più piccoli



provini al villaggio amaranto con 40 ragazzi da visionareAl di là di Balbo, di Bagnato e degli acquisti che verranno, la novità più importante della prossima stagione sarà il settore giovanile. E l’Arezzo sta pianificando il lavoro già da diverse settimane, perché dietro la Juniores ci saranno gli Allievi, i Giovanissimi, gli Esordienti e la scuola calcio.
La rosa che quest’anno è stata allenata da Fabio Tocci verrà trattata alla stregua della prima squadra: cambiamenti e aggiustamenti sì, rivoluzioni no. Per le altre formazioni una base importante sarà costituita dagli organici dell’ormai ex Junior Camp, ma l’attività di scouting procede a passo spedito. Oggi, sui campi del villaggio amaranto, è in programma un raduno di ragazzi nati negli anni ’95 e ’96 e dunque appartenenti alle categorie Juniores e Allievi. Lo staff dell’Arezzo ne visionerà una quarantina, cioè quelli che hanno superato le prime selezioni. All’inizio i giovani calciatori erano 80, provenienti da tutte le società della provincia di Arezzo e da qualche provincia limitrofa. Adesso sono stati ridotti della metà e fra di loro ce ne sono alcuni che hanno ben impressionato per talento e struttura fisica.
“Abbiamo organizzato questi provini con grande scrupolo – ha detto Angelo Alessandro, responsabile del settore giovanile. Tutto lo staff ha visionato partite e calciatori, con l’obiettivo di tesserare per l’Arezzo i migliori in ogni ruolo. L’unico punto interrogativo che ci accompagna, e che non dipende da noi, riguarda i campionati che dovremo affrontare nel 2012/13: la prima squadra in Lega Pro ci consentirebbe di partecipare ai tornei nazionali, altrimenti dovremo accontentarci dei regionali. Vedremo, la nostra speranza è ovviamente quella del ripescaggio”.
I provini di questi mesi hanno inaugurato un nuovo corso anche nei rapporti fra l’Arezzo e i club giovanili dei dintorni. Dopo anni di indifferenza, adesso l’obiettivo è di mettere in piedi una collaborazione che sia remunerativa per tutti sia sotto il profilo tecnico che economico, esattamente come succedeva una volta, quando i più bravi del San Domenico, della Tuscar o del Santa Firmina andavano a vestire l’amaranto. I primi segnali, in questo senso, sono incoraggianti, così come va salutato con piacere il fatto che l’Arezzo tornerà a valorizzare i prodotti calcistici del suo territorio.
In questo contesto si inquadrano gli Amaranto Camp, riservati a bambini e bambine di età compresa fra i 5 e i 12 anni. I corsi, che inizieranno a metà mese, saranno articolati in periodi di cinque giorni di addestramento e divertimento, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 fino alle 14, presso il villaggio amaranto. Questo il programma della giornata tipo, in cui i piccoli calciatori saranno seguiti dagli allenatori dell'Arezzo Football Academy: 8 - 8.30 arrivo partecipanti; 9 - 10.30 allenamento e mini tornei interni; 10.30 - 11 spuntino e igiene personale; 11 - 12.30 giochi e attività di svago; 12.30 - 13 pranzo; 13 - 14 relax e attività di svago; 14 fine della giornata. Il costo di iscrizione è di € 100 per una settimana. I bambini familiari degli abbonati dell'Arezzo, i bambini familiari dei possessori della tessera Orgoglio Amaranto e i bambini già tesserati per la Junior Camp, usufruiranno del 10% di sconto. I moduli di iscrizione sono disponibili presso la sede dell'Arezzo allo stadio Comunale (tel 0575299910) e il villaggio amaranto in via Divisione Garibaldi (tel 0575370329 oppure 3479145917). Per l'iscrizione è necessario anche il certificato medico di sana e robusta costituzione (o di idoneità sportiva per chi ha già compiuto i 12 anni).

 

scritto da: Andrea Avato, 05/06/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Cavalloamaranto, il 05/06/2012 alle 15:31

Foto Commenti

Mi piacerebbe sapere quali società della provincia e limitrofe hanno partecipato e con quale interesse, magari Andrea se tu riuscissi a intervistare qualcuno di queste societa' per vedere e sapere le proprie impressioni, perché secondo me sarebbe molto importante e creerebbe un interesse collettivo anche per coloro che sono scettici e che magari hanno figli piccoli e non sono sicuri di portali.

Commento 2 - Inviato da: Andrea Avato, il 05/06/2012 alle 15:41

Foto Commenti

Al primo raduno parteciparono queste società: Arno Laterina, Bucinese, Cattolica Virtus, Cortona Camucia, Floria 2000, Group Castello, Junior Camp, Margine Coperta, Olmo Ponte, Orange Chimera, Poliziana, Pontassieve, Sansepolcro, Santa Firmina, Settignanese, Sinalunghese, Soci, Tuscar.

Commento 3 - Inviato da: Andrea Avato, il 05/06/2012 alle 15:42

Foto Commenti

Io spero che possa esserci collaborazione vera con l'Arezzo. Le partnership con Atalanta, Juventus, Fiorentina o Parma mi sembrano più di facciata, d'immagine che altro. Però è un argomento che bisognerà approfondire.

Commento 4 - Inviato da: DaM, il 05/06/2012 alle 16:29

Foto Commenti

Molto bello che siano state coinvolte societá della provincia piú "estrema" (e anche oltre). La provincia é da sempre serbatoio di tifo anche piú della cittá, ma leggo nomi di realtá che vanno oltre (a volte anche in maniera "impressionante") quelli che sono i confini classici dell'area di interesse per gli amaranto.

Commento 5 - Inviato da: andrea_amaranto, il 05/06/2012 alle 18:50

Foto Commenti

Evidenzierei la presenza del margine coperta storicamente un grandissimo settore giovanile da dove l'atalanta spesso e volentieri pesca,Pazzini, Rossini,Pagano,e lo sfortunato pisani solo per citarne alcuni

Commento 6 - Inviato da: Andrea Avato, il 06/06/2012 alle 15:04

Foto Commenti

Per restare in argomento...

 

L’A.S.D.O’Range Chimera Arezzo ha stipulato l’ affiliazione con Juventus Soccer Schools. Pertanto a partire dal 01/06/2012 la denominazione A.S.D.O’Range Chimera Arezzo sarà affiancata dal marchio Juventus National Academy. Riteniamo che questa convenzione rappresenti un fiore all’occhiello e motivo di vanto per lo sport della nostra Provincia; garantisce professionalità e serietà nello svolgimento delle attività della Nostra Società che sarà affiancata nella programmazione tecnica e logistica, dall’esperienza di professionisti del settore. L’obiettivo della Nostra Società è stato, è e sarà, sempre, quello di garantire il meglio per i ragazzi e le famiglie della nostra città.
Il Presidente Gino Massai, insieme agli altri Dirigenti e collaboratori ha valuto raggiungere questo accordo, per lanciare un segnale forte a garanzia della grande voglia di continuare a “far crescere” i giovani calciatori da parte del Sodalizio di Via Darwin, progettando un presente importante e un futuro ambizioso.
La cerimonia di presentazione, in programma sabato 9 Giugno, con inizio alle ore 17,30, si terrà presso gli impianti sportivi dell’O’Range Chimera Arezzo, alle Caselle, con la partecipazione di Rudy Londi, Responsabile Tecnico del progetto Juventus National Academy e si svolgerà alla presenza delle Autorità Istituzionali e Sportive. Sarà presente con il suo Presidente ed i soci anche lo Juventus Club di Arezzo.
Nell’occasione sfileranno tutti i ragazzi del settore giovanile e della scuola calcio dell’O’Range Chimera Arezzo, con i Piccoli Amici e Pulcini che saranno impegnati in una rappresentazione sportiva del gioco del calcio.

Commento 7 - Inviato da: Libanese , il 06/06/2012 alle 17:35

Foto Commenti

Le Affiliazioni con le Squadre di serie A, certe volte sono un po' di Facciata.

 

Cioè  ??????

quindi  non è  assolutamente vero che se la squadra X militante in serie A, affiliata  alla società  Y  di  Arezzo e  provincia  quando  intravvede   un Ragazzo è Valido,  non lo  porta  su  da se ?? ( e poi se magari esordisce in serie A  , la società   Aretina di appartenenza non percepisce  nessun premio  ???  

Allora  o  dove  li  trovano i  vari  insigne verratti  Giaccherini  e pinco pallno  ?

 

Osu  dai  motiviamo  meglio  i  giovani  Aretini  e genitori , in modo che scelgano  l'Arezzo  e non l'olmoponte atalanta campus , o il chimera black e wite..,   buona sarebbe  abbassare  i  prezzi  per l iscrizione  annuale dei bambini.., tipo  a 99  euro anziche  250.. 

 

 

Commento 8 - Inviato da: Andrea Avato, il 06/06/2012 alle 22:59

Foto Commenti

LIBANESE (8)

Insigne è di Napoli e del Napoli, Verratti è di Pescara e del Pescara. Quello che voglio dire è che spesso queste partnership con grossi club di A servono più all'immagine, a far iscrivere i ragazzi alla scuola calcio, che al resto. Credo sarebbe un bene che gli stessi accordi (o anche migliori) possano un domani essere sottoscritti con l'Arezzo.

Commento 9 - Inviato da: Moderato, il 07/06/2012 alle 08:40

Foto Commenti

Perfettamente daccordo con Andrea!!! Le società aretine mettono un logo fuori dei campi per invogliare i genitori, magari tifosi della squadra, ad iscrivere i propri figli. Non a caso la squadra madre vuole un compenso per il logo prestato alla società di scuola calcio!!!! Mi auguro anche io che prima o poi la mentalità di noi aretini cambi e magari anzichè essere solo faziosi di una squadra fossimo tifosi della squadra che rappresenta la nostra terra e trasmettere ai figli questa passione.

Commento 10 - Inviato da: Libanese , il 07/06/2012 alle 14:06

Foto Commenti

Scusa Andrea  la Juventus il milan, l'internazionale  nnon hanno  nelle proprie fila  giocatori della propria città o  della propria regione , ma  hanno  giocatori presi  da ogni angolo   d'italia  e  non solo,  hai  dici   una sacrosanta verità  quando  dici   "sarebbe un bene che gli stessi accordi (o anche migliori) possano un domani essere sottoscritti con l'Arezzo"

Ma il Guaio  che l Arezzo  fino a pochi mesi fà  aveva un accordo  con   il chimera  , e invece  di ampliare le società  "satelliti "  ha scelto  di unirsi ad una  sola società ,  e non   portare avanti  un discorso  di  massima  collaborazione  ccon piu'  società  x il bene comune...,(  a parer mio  ) , cmq  in città , nelle frazioni , e in provincia vi  sono moltissime società  " libere "  da partnership   altisonanti...,  ,  il lavoro  maggiore  lo  deve portare avanti  severini e   &co..,  deve  scendere  nei paesini e  invogliare e creare  gli aretini  da soli  non si  muovono  dalla propria poltrona..., 

Commento 11 - Inviato da: Libanese , il 07/06/2012 alle 14:07

Foto Commenti

nnon hanno  nelle proprie fila  giocatori della propria città o  della propria regione

volevo scrivere non hanno solo...  giocatori della propria città

Commento 12 - Inviato da: Libanese , il 07/06/2012 alle 17:53

Foto Commenti

come hai scritto  te Jerry  per fare un progetto  serio  tipo la cantera   ci vuole  tempo  e  capo  duro...,  ossia  continuare  a    dialogare a piu non posso con le realtà campanilistiche  non facli  aretine , che poi  dato che te non sei di Arezzo ,  dovresti sapere  che  ogni  volta  un giocatore di una società paesana Aretina va a giocre nelle giovanili  dell Arezzo  è  un vanto  x tutto il paese, e  qui  Severini  deve  essere abile  a convncere  i  dirigenti  locali, a  collaborale ( ma di certo  gli  rispondono  vuoi  collaborazione con noi , vuoi  il mi  citto  : "Vedere moneta, dare cammello": )  

Cmq il bello  è  che  a  parole  qua  siamo  tutti  super tifosi dell 'Arezzo , ma poi  quando  tutti da  piccini  si  giocava al calcio  ,  come arrivava un clubs di serie A  per un provino, ci andavamo  tutti  con la speranza  di poterci  poi  andare  a giocare,  ( sopratutto  se  avevano le maglie a strisce  a  secondo  del proprio  tifo  )

Commento 13 - Inviato da: el lagarto, il 07/06/2012 alle 22:32

Foto Commenti

L'affiliazione  per le società affiliate a grosse squadre non comporta nessun impegno con nessuno, è come darsi una stretta di mano: "Noi vi diamo l'affiliazione , voi ci segnalate i giovani migliori" Ma nemmeno quì non c'è nessun obbligo. E' un pò un impegno sulla parola e comunque se anche la società affiliante prendesse qualche giovane lo pagherebbe non meno del prezzo stabilito dai parametri federali, ma è sempre la società affiliata a decidere se venderlo e a che prezzo. di tutte queste trattative, qualore ce ne fossero gli ultimi a saperlo sarebbero i genitori del ragazzo e il  ragazzo stesso.