Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Andrea all'Isola del Giglio
NEWS

Salta il test con la Viterbese, amichevole in famiglia decisa da Picchi. Caso vicino al Genoa

L'amichevole Arezzo-Viterbese non si gioca causa un ritardo nella consegna dei risultati dei tamponi della squadra amaranto. A Chianciano va quindi in scena una partitella in famiglia condizionata dalle molte assenze. Alla fine la spuntano i titolari in casacca blu grazie ad una rete a metà ripresa di Picchi. Intanto Caso è sempre più vicino al Genoa ma l'offerta ancora non soddisfa l'Arezzo



Giuseppe Caso

Qualche linea di febbre di Sussi costringe l’Arezzo ad un nuovo ciclo di tamponi. E’ questa la causa che manda a monte l’amichevole con la Viterbese con l’Arezzo che preferisce annullare il test contro i laziali in attesa dei risultati che in serata saranno confermati tutti negativi. A Chianciano, teatro dell’amichevole saltata, va quindi in scena una partitella in famiglia con mister Potenza che deve fare i conti con più di un assenza. Per vari motivi infatti si allenano ai margini Caso, Foglia, Borghini, Maestrelli, Mosti e appunto Sussi. In casacca blu ci sono i presunti titolari con il croato Males alla prima in amaranto. Potenza davanti a Pissardo schiera una difesa inedita: al centro agisce l’ex Foggia Cipolletta, buona la sua prova, coadiuvato da Baldan e Bortoletti, schierato nell’inedito ruolo di centrale difensivo. A centrocampo in mezzo Males e Picchi, con Luciani a destra e Benucci a sinistra. Il tridente offensivo si appoggia sull’estro di capitan Cutolo che spesso rientra per lanciare Belloni e Mesina. L’incontro è giocato a buon ritmo e su toni agonistici apprezzabili ed è deciso da un bel gol di Picchi a metà ripresa, abile a sfruttare al meglio un pregevole assist di Cutolo. Se c’era curiosità per Males c’è sicuramente da dire che il croato ha mostrato subito di candidarsi ad un ruolo di leader dell’Arezzo che verrà. Fisicamente è un po’ indietro ma è piaciuto il suo modo di comandare le operazioni in mezzo al campo, dettando i ritmi e richiamando più di una volta i compagni alla posizione giusta. Anche Picchi, molto più tonico e voglioso di qualche mese fa ha tratto giovamento dall’esperienza del nuovo compagno di reparto e ha fatto vedere cose assai interessanti. Bene anche la vecchia guardia, con Luciani, Cutolo e Belloni apparsi già in palla.  

 

MERCATO

Giuseppe Caso è ad un passo dal Genoa. L’offerta di Preziosi non è ancora soddisfacente per la dirigenza amaranto ma è innegabile che nelle prossime ore possa arrivare la fumata bianca. In un mercato dove di soldi ne gira pochissimi, l’Arezzo tenta di monetizzare al meglio un giocatore che il prossimo giugno andrà in scadenza di contratto con il diesse Di Bari che sta cercando di inserire nell’affare anche un paio di pedine giovani di proprietà del Grifone che potrebbero fare al caso del nuovo progetto amaranto. La settimana prossima sarà comunque assai importante per cercare di sfoltire la cospicua rosa amaranto. Senza la cessione di qualche elemento è infatti impossibile tesserare alcuni nuovi giocatori già individuati sui nomi dei quali c’è ancora riserbo. 

 

ROSA S.S. AREZZO 2020/2021

 

PORTIERI: Gagliardotto (giov), Pissardo

DIFENSORI: Baldan, Borghini, Cecci (giov), Cipolletta, Luciani, Maestrelli, Maggioni (in prova), Masetti, Mosti, Nolan, Scuderi (giov)

CENTROCAMPISTI: Belloni, Benucci, Bortoletti, Caso, Foglia F., Foglia M., Picchi, Piu , Raja, Sussi

ATTACCANTI: Cutolo, Dell’Agnello, Mesina, Nsumbu (in prova), Zuppel (giov)

 

ACQUISTI: Bortoletti (c, 98 svincolato), Cipolletta (d, 96 svincolato)

TRATTATIVE: Males (c, 89 Sarpsborg), Brancolini (p, 01 Fiorentina), Senesi (a, 97 Venezia)

RIENTRI DA PRESTITO: Maestrelli, Masetti, Mosti, Nolan, Raja

CESSIONI: Daga (Viterbese)

FINE PRESTITO: Corrado (Inter), Gori (Fiorentina), Tassi (Inter), Volpicelli (Benevento)

FINE CONTRATTO: Antonini, Ceccarelli, M. Foglia, Gioè, Pandolfi, Sereni, Zini

 

scritto da: Simone Trippi, 13/09/2020





Il dg Fabbro fa il punto sul calcio mercato

comments powered by Disqus