Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Stefano tifoso vero
NEWS

''Ultras? No politica!'': Piazza Grande tappezzata di striscioni contro gli spot elettorali

Singolare protesta dei gruppi della Curva Sud Lauro Minghelli che nella notte hanno lasciato molti striscioni in Piazza Grande contro quei politici ''che nei momenti cruciali del passaggio di proprietà dell'Arezzo Calcio, hanno pensato bene di ritagliarsi, sulle pagine dei giornali locali o sul blog dei rispettivi partiti, quei cinque minuti di gloria in cui si sono sentiti improvvisamente tifosi amaranto'', come dice il volantino che spiega l'iniziativa



Ecco il testo integrale del volantino pubblicato sulle pagine facebook dei gruppi organizzati della Curva Minghelli che spiega gli striscioni di questa notte:

 

’AMARANTO E' IL NOSTRO COLORE,  IL CAVALLO RAMPANTE E' IL NOSTRO SIMBOLO,  AREZZO E' IL NOSTRO PARTITO!


Nel titolo dl questo volantino c'è Il succo di quella che è la linea apolitica della Curva Sud. Questo non vuoi dire che I politici, di qualunque schieramento, non possano venire in curva o allo stadio ma vuoi ribadire, con ancor più forza, che nessuno di loro deve permettersi di cavalcare le prese di posizione dei ragazzi della "Minghelli" per meri fini elettorali. In virtù di ciò abbiamo deciso di ripristinare, per quest'occasione, un'usanza che si è persa nella notte dei tempi e che invece, adesso, ci sembra appropriata da far riscoprire all'intera città. Sotto la Colonna Infame di Piazza Grande abbiamo scritto, su degli striscioni, i nomi di tutti quei politici che, nei momenti cruciali del passaggio di proprietà dell'Arezzo Calcio, hanno pensato bene di ritagliarsi, sulle pagine dei giornali locali o sul blog dei rispettivi partiti, quei cinque minuti di gloria in cui si sono sentiti improvvisamente tifosi amaranto. Magari alcuni di loro lo sono veramente ma, in quei giorni intrisi di contestazioni, colpi dl scena sulle trattative, manifestazioni di piazza e striscioni, hanno solo pensato ad accaparrarsi qualche "mi piace" invece di fare qualcosa dl concreto. Invece di essere d'esempio, Invece dl sottoscrivere Il pre-abbonamento cercando di contribuire In modo concreto ad aiutare I colori amaranto, hanno solo pensato al proprio tornaconto. Qualcuno ha avuto persino la sfrontatezza di presentarsi in Piazza Sant'Agostino, alla partenza del corteo, semplicemente per farsi vedere e farsi scattare qualche foto. Le iniziative della curva vanno sostenute ed appoggiate, non sfruttate!

ULTRAS? NO POLITICA!

CURVA SUD LAURO MINGHELLI’’

 



scritto da: La Redazione, 15/09/2020





''Ultras? No politica!'', gli striscioni della curva Minghelli in Piazza Grande
comments powered by Disqus