Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco e Emanuele a Barcellona
NEWS

Domani secondo turno di Coppa, Arezzo di scena a Cremona. Mercato: spunta il nome di Tulli

In attesa del derby di lunedì sera contro il Perugia, gli amaranto giocano domani a Cremona la gara valida per il secondo turno di Coppa Italia TIM. Calcio d'inizio alle ore 15, con mister Potenza che schiererà quei giocatori meno impegnati fino a questo momento. Intanto continuano le voci di mercato: Di Bari è alla ricerca di difensori ed attaccanti per rinforzare la rosa. Sempre d'attualità Pesenti, per il reparto offensivo il nome nuovo è quello di Giacomo Tulli



Giacomo Tulli in azione con la maglia del Trapani

Impegno infrasettimanale ufficiale per l’Arezzo che domani, calcio di inizio alle ore 15, sarà di scena allo “Zini” di Cremona per affrontare i grigiorossi locali nel secondo turno di Coppa Italia TIM. La squadra partirà oggi per la cittadina lombarda e sarà l’occasione per vedere all’opera quei giocatori meno impegnati o arrivati da poco dato che, con ogni probabilità, mister Potenza lascerà a riposo molti dei titolari. Fra cinque giorni ci sarà l’esordio casalingo contro il Perugia, derby sentitissimo da queste parti che torna in calendario dopo 10 anni di assenza, e alla luce della sconfitta in casa della Feralpi sarà gara da non sbagliare. E’ chiaro che le attenzioni di tutti sono rivolte al posticipo di lunedì sera, ma in questi giorni tengono banco anche le trattative di calcio-mercato, che chiuderà i battenti proprio il giorno del derby. L’Arezzo, come ha mostrato la partita di domenica, è ancora scoperto in alcuni ruoli ed il diesse Di Bari è alla caccia delle pedine giuste per completare l’organico. Tesserato ieri il portiere Tarolli che sarà il dodicesimo a disposizione di Potenza, le attenzioni sono tutte per difesa ed attacco. Dietro serve almeno un giocatore che abbia caratteristiche diverse da quelli già presenti in rosa. Si cerca un giocatore che possa agire sul lato sinistro del terzetto difensivo, veloce e abile anche ad impostare il gioco. Nomi non ne circolano anche se Di Bari, che non ha escluso il possibile arrivo anche di un altro difensore, sta sondando alcuni elementi in uscita da compagini di serie B. Per l’attacco è sempre viva la pista che porta a Pesenti: l’attaccante del Padova avrebbe già dato il proprio gradimento all’operazione ma prima deve liberarsi dal contratto con i veneti. L’Arezzo comunque di attaccanti ne cerca due: un centravanti vero e proprio, appunto Pesenti, ed una seconda punta abile a giocare negli esterni. Due sono i nomi che stanno circolando con maggiore frequenza. Il primo è quello di Giancarlo Malcore, classe 1993 sotto contratto con la Pergolettese con un passato con le maglie di Fermana, Cittadella e Carpi. Di Bari lo conosce da quando Malcore esplose nel Manfredonia e sarebbe pronto a sposare questa ‘’scommessa’’. Il giocatore però ha molte richieste, la più pressante quella del Carpi dove l’attaccante pugliese fece benissimo in B nella stagione 2017/2018. Nelle ultime ore è anche spuntato il nome di Giacomo Tulli, classe 1987 in uscita da Catanzaro. Anche Tulli ha molto mercato ma la trattativa con l’Arezzo non è stata smentita e sembra anzi aver avuto un’accelerata importante. Tulli è giocatore di categoria, oltre 250 presenze in C con 65 reti all’attivo, e predilige agire sulla fascia sinistra dell’attacco. Di Bari non perde comunque di vista le possibili cessioni con Mesina, Masetti, Maestrelli, Mosti e Michele Foglia in pole-position per lasciare Arezzo.

 

ROSA S.S. AREZZO 2020/2021

 

PORTIERI: Gagliardotto (giov), Pissardo, Tarolli

DIFENSORI: Baldan, Borghini, Cecci (giov), Cipolletta, Gilli, Luciani, Maestrelli, Maggioni , Masetti, Mosti, Nader, Scuderi (giov), Sportelli

CENTROCAMPISTI: Belloni, Benucci, Bortoletti, Foglia F., Foglia M., Maleš, Picchi, Piu , Raja, Sussi

ATTACCANTI: Cutolo, Mesina, Nsumbu (in prova), Zuppel (giov)

 

ACQUISTI: Bortoletti (c, 98 svincolato), Cipolletta (d, 96 svincolato), Maleš (c, 89 svincolato), Nader (00, svincolato), Gilli (d, 00 Torino), Sportelli (d, 00 Torino), Sane (a, 00 Verona), Tarolli (p, 97 svincolato)

TRATTATIVE: Brancolini (p, 01 Fiorentina), Senesi (a, 97 Venezia), Pesenti (a, 87 Padova), Malcore (a, 93 Pergolettese), Tulli (a, 87 Catanzaro)

RIENTRI DA PRESTITO: Maestrelli, Masetti, Mosti, Nolan, Raja

CESSIONI: Daga (Viterbese), Caso (Genoa), Dell’Agnello (rescissione), Nolan (rescissione)

FINE PRESTITO: Corrado (Inter), Gori (Fiorentina), Tassi (Inter), Volpicelli (Benevento)

FINE CONTRATTO: Antonini, Ceccarelli, Gioè, Pandolfi, Sereni, Zini

 

scritto da: La Redazione, 29/09/2020





comments powered by Disqus