Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco e Emanuele a Barcellona
NEWS

Prove di derby: in vista del Perugia Potenza mischia le carte. Pesenti verso l'esordio

Allenamento a ritmi sostenuti al ''Mario Lebole'' a due giorni dall'esordio casalingo dell'Arezzo contro il Perugia. Mister Potenza ha provato gli assetti difensivi ed offensivi per una gara crocevia fondamentale per il futuro amaranto. Belloni si è allenato a parte a scopo precauzionale ma lunedì sarà sicuramente della partita. Pesenti, apparso in buone condizioni, si candida per una maglia da titolare



Niccolò BelloniUna leggera pioggia ha accompagnato la seduta di allenamento dell’Arezzo questo pomeriggio sul terreno del ‘’Mario Lebole’’. In vista del derby contro il Perugia che torna in calendario dopo 10 anni di assenza sale l’attesa fra i tifosi così come aumenta l’intensità degli allenamenti della squadra. Una lunga seduta quella condotta da mister Potenza che dopo il classico lavoro aerobico ha voluto curare con particolare attenzione prima la fase difensiva poi quella offensiva a poco più di 48 ore da una partita fondamentale per il futuro. Tutti a disposizione del mister, solo Belloni ha corso a parte ma solamente a scopo precauzionale per un fastidio muscolare accusato negli ultimi giorni. Il numero sette amaranto sarà sicuramente della partita, così come l’ultimo arrivato Pesenti che ha svolto senza alcun problema tutta la seduta di allenamento e si candida quanto meno per uno spezzone di gara. Potenza ha mischiato le carte ruotando gli uomini a sua disposizione ma comunque qualche indicazione la seduta odierna l’ha fornita. Dopo la cessione di Pissardo al Lecco Tarolli è ad oggi il titolare. Sarà lui a difendere la porta amaranto contro i biancorossi umbri anche se Di Bari non molla la pista Brancolini. In difesa sono in quattro a giocarsi i tre posti a disposizione: Borghini e Cipolletta sembrano davanti agli altri con Baldan e Sportelli alternati nelle prove fatte dal mister. Nelle fasce sicuro Luciani a destra a sinistra prende sempre più forza la candidatura di Nader, reduce da un discreto esordio a Cremona. In mezzo se Potenza tornerà ai due centrali in pole ci sono Foglia, inamovibile, e Bortoletti con Males, che è comunque sembrato più a suo agio anche come condizione fisica, come possibile terza scelta. Davanti, a parte come abbiamo detto Belloni, Potenza ha provato il tridente composta da Sane a sinistra, Pesenti centrale e Cutolo a destra. Il capitano nelle varie esercitazioni è sembrato avere licenza di accentrarsi a piacimento andando quasi a cercare una posizione da trequartista alle spalle delle due punte. Se come pensiamo poi Belloni sarà della partita tutto è quindi ancora da decidere con Potenza che comunque sceglierà l’undici iniziale dal mazzo dei 15/16 giocatori che al momento gli offrono le maggiori garanzie in attesa della fine del mercato. A questo proposito nelle ultime ore i bene informati parlano di un Di Bari a caccia di un altro rinforzo per l’attacco. Non si escludono novità a breve, magari anche per il reparto difensivo, con l’Arezzo pronta a cogliere un’eventuale occasione last-minute.

 

ROSA S.S. AREZZO 2020/2021

 

PORTIERI: Gagliardotto (giov), Loliva, Tarolli

DIFENSORI: Baldan, Bonaccorsi, Borghini, Cipolletta, Gilli, Luciani, Maestrelli, Maggioni , Masetti, Mosti, Nader, Sportelli

CENTROCAMPISTI: Belloni, Benucci, Bortoletti, Foglia F., Foglia M., Maleš, Picchi, Piu , Raja, Sussi

ATTACCANTI: Cutolo, Mesina, Pesenti, Zuppel (giov)

 

ACQUISTI: Bortoletti (c, 98 svincolato), Cipolletta (d, 96 svincolato), Maleš (c, 89 svincolato), Nader (00, svincolato), Gilli (d, 00 Torino), Sportelli (d, 00 Torino), Sane (a, 00 Verona), Maggioni (01, d Real Forte), Tarolli (p, 97 svincolato), Loliva (p, 00 Gravina), Bonaccorsi, (d, 98 Borgosesia), Pesenti (a, 87 Padova)

TRATTATIVE: Brancolini (p, 01 Fiorentina), Senesi (a, 97 Venezia), Pesenti (a, 87 Padova), Malcore (a, 93 Pergolettese), Tulli (a, 87 Catanzaro)

RIENTRI DA PRESTITO: Maestrelli, Masetti, Mosti, Nolan, Raja

CESSIONI: Daga (Viterbese), Caso (Genoa), Dell’Agnello (rescissione), Nolan (rescissione), Pissardo (Lecco)

FINE PRESTITO: Corrado (Inter), Gori (Fiorentina), Tassi (Inter), Volpicelli (Benevento)

FINE CONTRATTO: Antonini, Ceccarelli, Gioè, Pandolfi, Sereni, Zini

 

 

scritto da: La Redazione, 03/10/2020





comments powered by Disqus