Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Massimiliano in vacanza in Sardegna
NEWS

La vecchia guardia non tradisce, ma in difesa c'è ancora molto lavoro per mister Potenza

I ''senatori'' amaranto sono fra i più positivi nel pareggio di Gubbio che regala agli amaranto il primo punto stagionale. Il giovane Sane entra e mette il sigillo alla gara, ma dietro ci sono ancora troppe amnesie ed incertezze. Male Tarolli che regala il gol del vantaggio agli eugubini. Davanti ancora a corto di condizione Pesenti, ma il centravanti dimostra di essere pedina fondamentale per il futuro dell'Arezzo



Il gol di Sane che regala il pareggio all'ArezzoLe pagelle di Gubbio-Arezzo

 

TAROLLI 5 – Non è certo un buon avvio di campionato per il portiere arrivato qualche settimana fa da Foggia. Sul cross che innesca la rete di De Silvestro cerca la presa volante ma la palla gli sfugge colpevolmente. Con i piedi regala ai compagni qualche brivido di troppo.

BALDAN 5,5 – Solito ritornello: impreciso quando deve uscire con la palla o costruire da dietro la manovra, sufficiente in marcatura anche se di fronte non aveva certo avversari fenomenali. (dal 83’ SUSSI ng)

CIPOLLETTA 5,5 – Di fisico si fa sempre valere ma stasera anche lui è assai impacciato nel rilanciare l’azione.

MOSTI 5,5 – In questo avvio di stagione si è guadagnato i galloni da titolare in un ruolo in cui deve ancora imparare molto, vedi il piazzamento nel gol del vantaggio eugubino. Un paio di svarioni in uscita regalano al Gubbio potenziali chances per il raddoppio. (dal 67’ BONACCORSI 6 – All’esordio con la maglia amaranto entra senza grossi timori)

LUCIANI 6,5 – Forse il più continuo e propositivo di questo inizio di stagione. Copre la fascia in entrami le fasi di gioco e si fa vedere con qualche cross interessante.

FOGLIA 6 – Piccoli segnali di miglioramento anche se ancora siamo lontani dai suoi standard abituali. Peccato per quel palo ad inizio gara che poteva indirizzare la partita in tutt’altra maniera.

BORTOLETTI 5,5 – Paga probabilmente gli sforzi fisici del derby di lunedì e non da’ il solito contributo fisico e dinamico. Pochi spunti da ricordare in una partita decisamente anonima. (dal 83’ DI NARDO ng)

NADER 5.5 – Parte benino provando a spingere sulla corsia di sinistra ma ben presto si spenge. Forse ha ancora bisogno di trovare la migliore condizione e una maggiore personalità in fase di spinta. E’ comunque un giocatore su cui provare a credere. (dal 67’ MAGGIONI 6 – Il più giovane della compagnia si sta ritagliando spazi importanti. Più sciolto e disinvolto di lunedì sera)

MEROLA 5,5 – In questo giovane ad Arezzo solo da 5 giorni si intravedono sicuramente buone potenzialità. Deve ancora trovare il giusto feeling con i compagni di reparto e cercare di entrare maggiormente nel vivo della manovra offensiva. (dal 72’ SANE 6 – Segna il primo gol da professionista ed è una rete dal peso specifico importantissimo. Se ripartirà da quella sarà utilissimo)

CUTOLO 6 – Accusa gli sforzi di un calendario frenetico ma resta sempre il punto di riferimento più importante della squadra. Conclude in porta meno del solito ma tiene comunque sempre in apprensione la difesa avversaria.

PESENTI 5,5 – Dal suo rendimento passeranno le fortune future dell’Arezzo, questo è indubbio. Ancora a corto di condizione non lesina però il lavoro sporco lottando contro tutta la difesa eugubina. Peccato per quel gol sbagliato ad inizio ripresa ma si riscatta parzialmente con l’assist di testa per il gol di Sane.

 

scritto da: Simone Trippi, 09/10/2020





Gubbio-Arezzo 1-1
comments powered by Disqus