Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Rita e Simone sposi amaranto
NEWS

Il mercato chiude col colpo Cerci ma Di Bari non si ferma e pensa ad altre entrate

La conferenza stampa di fine mercato organizzata dalla società è servita per presentare a stampa e tifosi Alessio Cerci, ultimo rinforzo in ordine di tempo per mister Potenza. Ad oggi sono 17 i volti nuovi ma il direttore sportivo si è riservato la possibilità di completare ulteriormente la rosa con uno o due altri innesti da pescare nel mercato degli svincolati. Nel mirino c'è Serrotti, in uscita dalla Reggiana, oltre ad un difensore che andrebbe ad aumentare il tasso tecnico del pacchetto arretrato



Alessio Cerci insieme al dg Riccardo Fabbro ed al ds Giuseppe Di Bari

Si sapeva dall’inizio che il mercato quest’anno sarebbe stato difficile e così si è rivelato per molteplici motivi. Un cambio societario concretizzatosi a fine agosto con un operatività di fatto arrivata i primi giorni di settembre a causa dei lenti passaggi burocratici che si sono resi necessari. Una rosa ereditata dalla passata gestione corposa e pesante sia dal punto di vista numerico che economico, oltre che male assortita soprattutto a livello di giovani. Per tutti questi motivi il lavoro che la coppia Fabbro-Di Bari ha dovuto svolgere è stato decisamente difficile dovendo operare a 360 gradi fra tentativi di cessione, ricerca di acquisti affidabili e ripianamento di situazioni debitorie preesistenti. Con la conferenza stampa di ieri si è di fatto chiuso il mercato amaranto che ha regalato proprio nei titoli di coda il colpo a sensazione. Alessio Cerci, un passato illustre con le maglie di Roma, Fiorentina, Torino, Milan ed Atletico Madrid oltre ad un mondiale giocato con la maglia della Nazionale, è un nuovo giocatore dell’Arezzo. L’attaccante classe 1987 ha firmato un contratto triennale e si è subito messo a disposizione di Potenza per cercare di trovare prima possibile una sufficiente condizione fisica per poter essere d’aiuto alla causa. Ma oltre a Cerci Di Bari sta provando ad assestare almeno un altro colpo. Si parla con insistenza del possibile ritorno in amaranto di Matteo Serrotti, in uscita dalla Reggiana, con il direttore sportivo che non ha ancora perso le speranze di poter regalare a Potenza anche un ulteriore rinforzo in difesa. Ad oggi comunque sono 17 i volti nuovi che compongono la rosa dell’Arezzo come si può vedere dalla tabella riepilogativa. Con le rose bloccate a 24 elementi è però facilmente intuibile che alcuni giocatori sotto contratto non faranno parte dell’elenco dei calciatori utilizzabili. Piu, Picchi e Raja sono i papabili per restare ai margini del progetto ma se arriveranno altri rinforzi la sforbiciata all’attuale rosa potrebbe essere ancora più cospicua.

 

ROSA S.S. AREZZO 2020/2021

 

PORTIERI: Loliva, Tamma, Tarolli

DIFENSORI: Baldan, Bonaccorsi, Borghini, Cipolletta, Gilli, Luciani, Maggioni, Mosti, Nader, Sportelli

CENTROCAMPISTI: Belloni, Benucci, Bortoletti, Foglia, Maleš, Picchi, Piu, Raja, Sahko, Sussi

ATTACCANTI: Cerci, Cutolo, Di Nardo, Merola, Pesenti, Sane, Zuppel

 

ACQUISTI: Bortoletti (c, 98 svincolato), Cipolletta (d, 96 svincolato), Maleš (c, 89 svincolato), Nader (d, 00 svincolato), Gilli (d, 00 Torino), Sportelli (d, 00 Torino), Sane (a, 00 Verona), Maggioni (01, d Real Forte), Tarolli (p, 97 svincolato), Loliva (p, 00 Gravina), Bonaccorsi, (d, 98 Borgosesia), Pesenti (a, 87 Padova), Merola (a, 00 Empoli), Di Nardo (a, 98 Sampdoria), Sahko (c, 00 Empoli), Tamma (p, 00 Pro Sesto), Cerci (a, 87 svincolato)

RIENTRI DA PRESTITO: Maestrelli, Masetti, Mosti, Nolan, Raja

CESSIONI: Daga (Viterbese), Caso (Genoa), Dell’Agnello (rescissione), Nolan (rescissione), Pissardo (Lecco), Maestrelli (Livorno), Foglia M. (rescissione), Mesina (rescissione), Masetti (rescissione)

FINE PRESTITO: Corrado (Inter), Gori (Fiorentina), Tassi (Inter), Volpicelli (Benevento)

FINE CONTRATTO: Antonini, Ceccarelli, Gioè, Pandolfi, Sereni, Zini

 

scritto da: Simone Trippi, 10/10/2020





Il bilancio di fine mercato del ds Di Bari

La presentazione di Alessio Cerci
comments powered by Disqus