Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il gruppo lingua in curva sud
NEWS

ACF Arezzo - Il campionato inizia con il botto. Le amaranto espugnano Reggio Emilia (0-8)

Esordio più che convincente per le ragazze di mister Bonci che seppelliscono sotto otto reti la Reggiana Cella nella prima giornata del campionato di serie C. Mattatrice di giornata la Razzolini che mette a segno una splendida tripletta. Nel prossimo turno l'ACF Arezzo ospiterà nell'esordio casalingo la Pistoiese, già battuta in Coppa Italia tre settimane fa



Finisce 8-0 a favore delle #citteamaranto la prima giornata di Campionato di Serie C contro la POL. Reggiana Cella. In una gara in cui l’Arezzo quasi mai si è scomposta, l’ordine e il cinismo della formazione amaranto hanno fatto la differenza sin dai primi minuti. Il vantaggio arriva appunto dopo nove, prima della doppia occasione capitata a Gnisci - Ceccarelli: Razzolini apre le danze rifinendo in rete un cross dalla destra proprio di Ceccarelli. Le ripartenza dal basso, affidando l’impostazione di gioco iniziale ai difensori, per poi proseguire con triangolazioni e lanci verticali sono ormai simbolo di quest’Arezzo, che al minuto 22 raddoppia, sempre con  Razzolini: l’attaccante amaranto recupera palla a centrocampo e ingaggia un duello in velocità con il marcatore avversario. Risultato? Sorpasso di Razzolini e palla depositata in rete! L’occasione per il tris arriva al 37’ quando Lulli, a chiudere un’ottima azione corale, viene atterrata dentro l’area: per l’arbitro è rigore. Dal dischetto, però, l’estremo difensore della Reggiana intuisce il tiro di Razzolini e salva il risultato. Nella ripresa il copione della gara non cambia e la rete dopo pochi minuti che segna il 3-0 lo dimostra: Zelli direttamente da corner indovina una traiettoria che non lascia scampo alla Reggiana Cella, 3-0! Passano due minuti e Razzolini trova la tripletta grazie al lancio verticale di Paganini, da poco entrata in campo, e allo scatto bruciante dell’attaccante per saltare il difensore e depositare in rete la sfera. Al 64’ nuova parabola di Zelli da calcio d’angolo, questa volta il pallone incrocia la testa di Ceccarelli che porta il risultato sul 5-0! Dal 70’ al minuto 85 arrivano gli altri tre gol dell’Arezzo: prima Gnisci finalizza un nuovo assist di Paganini (6-0), poi è il turno di Mencucci (7-0) bravissima a chiudere un passaggio di Verdi e infine Paganini, imbeccata da Zelli, mette a segno la rete dell’8-0! 

 

Un’ottima prova per le ragazze amaranto in vista del primo match casalingo del campionato di domenica prossima. L’avversario sarà la stessa Pistoiese già affrontata in Coppa!

 

TABELLINO

POL. Reggiana Cella - ACF Arezzo: 0-8

Marcatori: 9’, 22’, 51’Razzolini, 49’ Zelli, 64’ Ceccarelli, 73’ Gnisci, 78’ Mencucci, 85’ Paganini.

 

POL. Reggiana Cella: Annunziata, Naummi, Cristaldi, Cocconi, Calloni, Gandolfi, Benozzo, Maini, Frassineti, Bonaccini, Parizzi.

A disposizione: Vulcano, Tomamenotti, Soragni, Venturi, Gorieri, Ferrari, Cavandoli, Blommaert. Allenatore: Battigello Massimiliano

 

ACF Arezzo: Valgimigli, Esperti, Così, Zelli, Costantino, Orlandi, Verdi, Ceccarelli, Lulli, Gnisci, Razzolini.

A disposizione: Trezza, Mencucci, Cirri, Ferretti, Teci, Tuteri, Paganini, Fanciulli, Bove

Allenatore: Bonci Luca

 

scritto da: La Redazione, 12/10/2020





comments powered by Disqus