Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE B - 7a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Carpi20Cesena
Fano12Mantova
Feralpi Salò30Ravenna
Samb02Modena
Triestina11V. Verona
Imolese01Fermana
Matelica22Arezzo
Padova20Sud Tirol
Perugia21Vis Pesaro
Gubbio00Legnago
MONDO AMARANTO
il mitico Riccardino
NEWS

Ripresa degli allenamenti in vista della trasferta di Carpi. Rientra in gruppo Borghini

Nella prima seduta della settimana che porterà l'Arezzo alla delicata sfida contro i biancorossi emiliani mister Potenza registra il rientro in gruppo del difensore Borghini, assente contro la Virtus Verona per i postumi dello scontro con Melchiorri che lo avevano costretto ad uscire nel derby con il Perugia. Una buona notizia per l'allenatore amaranto a cui la società ha rinnovato la propria fiducia. Nonostante questo circolano però fra gli addetti ai lavori molti nomi di allenatori che potrebbero approdare ad Arezzo in caso di un nuovo risultato negativo. L'ultimo in ordine di tempo è quello dell'ex Perugia Camplone, anche se dg e ds smentiscono seccamente



Poca voglia di sorridere alla ripresa degli allenamenti dell’Arezzo dopo la pesante sconfitta interna di domenica contro la Virtus Verona. Presenti alla seduta il dg Fabbro e il ds Di Bari con la squadra che è stata divisa in due gruppi. A parte ha lavorato Nader, uscito anzitempo per un problema muscolare nell’ultima gara, mentre si è rivisto in gruppo Borghini. Il difensore livornese ha tolto i punti in fronte rimediati dopo lo scontro con Melchiorri nel derby contro il Perugia e si candida per un possibile rientro già dalla prossima trasferta di Carpi. Di certo una buona notizia per Potenza alla luce delle poco convincenti prestazioni della difesa amaranto in questo primo scorcio di stagione. Nella partitella giocata a campo ridotto si è fatto apprezzare l’ultimo arrivato Cerci che ha sfoderato qualche numero degno di altre categorie. Il programma di allenamento degli amaranto continuerà con sedute singole per tutta la settimana fino alla partenza per Carpi nella giornata di sabato.

Intanto però le voci su un possibile avvicendamento di mister Potenza non si placano. Dalla vicina Perugia rimbalza la notizia che la società amaranto avrebbe avuto un abboccamento con Andrea Camplone, tecnico abruzzese classe 1966. Camplone è reduce dall’esonero la scorsa stagione a Catania, ma vanta esperienze in B sulle panchine di Bari, Cesena e soprattutto Perugia. Alla guida del grifone ha centrato la promozione in B nella stagione 2013/2014, quando vinse anche la Supercoppa di categoria. La notizia è stata seccamente smentita dai vertici tecnici della società che hanno ribadito la propria fiducia a mister Potenza ma è plausibile che la società stia lavorando anche ad un piano alternativo all’attuale guida tecnica per non farsi trovare impreparata in caso di risultato negativo nella trasferta di Carpi. Ricordiamo infatti che la settimana prossima il campionato avrà in programma un turno infrasettimanale, con gli amaranto che ospiteranno mercoledì al Comunale il quotato Padova, prima di concludere questo mini-ciclo a Macerata contro il Matelica. Come si vede quindi il calendario non lascia molto tempo a disposizione per riflettere, con il rischio che la situazione di classifica possa ingarbugliarsi in maniera assai pericolosa.

 

scritto da: La Redazione, 13/10/2020





comments powered by Disqus