Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio a Praga
NEWS

Bacis e Tocci restano ad Arezzo. Balbo a capo dello staff tecnico

Ufficializzate le scelte della società: l'argentino avrà il compito di guidare la prima squadra ("sarò io a decidere e a prendermi le responsabilità di fronte a dirigenza e tifosi"), mentre l'allenatore che quest'anno ha condotto gli amaranto al secondo posto in classifica sarà il suo primo collaboratore. Confermato il mister della Juniores. Martucci soddisfatto: "Sarà una crescita professionale per tutti"



Tocci e Bacis confermati nello staff tecnicoMichele Bacis ha accettato il passo indietro. Nella prossima stagione sarà il primo collaboratore di Abel Balbo, al quale la società ha affidato ufficialmente l'incarico di allenatore della prima squadra. Confermato anche Fabio Tocci, che continuerà a guidare la Juniores (o Berretti nel caso di ripescaggio in Lega Pro). Nei giorni scorsi si sono susseguiti i colloqui fra i membri dello staff tecnico, alla presenza del direttore generale Walter Martucci, e stamani sia Bacis che Tocci hanno sciolto le loro riserve. Per il tecnico che quest'anno, alla prima esperienza in panchina, ha condotto l'Arezzo al secondo posto in campionato, c'è ora la prospettiva di modificare integralmente ruolo e competenze. L'incarico del vice è molto delicato, oltre che molto importante, nella gestione della cosa tecnica e degli equilibri dello spogliatoio, ancor più per un 33enne che nel giro di dodici mesi è passato dallo status di calciatore a quello di allenatore in prima e adesso a quello di allenatore in seconda. Ma Balbo (che ha il patentino per allenare anche tra i prof), nell'intervista di sabato sera, era stato chiarissimo: "Sarò il responsabile di tutta l'area tecnica - aveva detto - e di fronte alla dirigenza e ai tifosi dovrò rispondere io. Dunque sarò io a decidere".  Poi aveva aggiunto che "l'obiettivo è quello di vincere", augurandosi la conferma di Bacis e di Tocci, conferma che è arrivata nella giornata odierna. 

 

Walter Martucci ha commentato con soddisfazione la composizione del nuovo staff: "Può essere che quello di Bacis sia un passo indietro, ma può darsi anche che in un anno faccia tre passi avanti. Balbo non è uno qualunque, non è l'ultimo arrivato: ha un passato, un'esperienza e un carisma che possono diventare un insegnamento per chi gli sta vicino. Bacis ha fatto bene a prendersi qualche giorno di tempo per decidere e per capire se ha la testa per calarsi in un nuovo ruolo: stamani mi ha detto che è convinto e mi ha fatto un'impressione positiva. Lui non lavorerà all'ombra di Balbo, lavorerà alla luce di Balbo, è diverso. Non scordiamo che ha solo 33 anni e ha bruciato le tappe: la scelta di affidargli la squadra la rifarei senza problemi, per me ha lavorato bene. E adesso, se è intelligente come credo, sfrutterà la prossima annata per crescere e migliorarsi. Balbo ha fiducia in lui, altrimenti non gli avrei proposto di rimanere. Mi ha fatto piacere anche la determinazione di Tocci: nei mesi scorsi si è sdoppiato fra Juniores e prima squadra, sobbarcandosi un lavoro immane. Adesso potrà concentrarsi di più sui ragazzi, con un lavoro di sinergia che resterà invariato. E se ci porteranno in Lega Pro, la Berretti la guiderà lui".

 

 

scritto da: Andrea Avato, 08/06/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: DaM, il 08/06/2012 alle 13:58

Foto Commenti

Secondo me Bacis ha fatto la scelta giusta.

Al di lá delle (legittime) critiche sul piano tecnico-tattico, é giusto sottolineare la professionalitá di un uomo che - non dimentichiamocelo - si é trovato al timone senza aspettarselo, ed ora, dopo un anno che ha guidato la nave, accetta la "degradazione" a secondo perché é tornato il capitano. In termini di professionalitá la crescita di Bacis é stata evidente,  e su questo piano non ha niente da imparare da nessuno.

Commento 2 - Inviato da: Vidok, il 08/06/2012 alle 14:51

Foto Commenti

Scusate ma non vi ricordate che l'anno scorso Balbo ad un mese dall'inizio ha abbandonato! Bel capitano.Il povero bacis si e' trovato ad allenare una Squadra non costruita da lui e senza preavviso ha fatto un miracolo ad arrivare secondo senza centrocampo dunque vorrò vedere cosa farà balbo visto che come esperienza da allenatore non mi sembra che ne abbia.

Commento 3 - Inviato da: Moderato, il 08/06/2012 alle 15:05

Foto Commenti

Ragazzi criticare in questo momento e solo pura follia!!! La società sta dimostrando con i fatti le persone che sono!! Secondo il modesto parere e un segnale particolarmente positivo la conferma dello staff tecnico al completo, perche ogni progetto che si rispetti ha necessita di continuità e il direttore Martucci Sto arrivando! Veramente il fatto suo!! Grandi sono entusiasta !!! Credo poi che la conferma di Tocci sia la ciliegina sulla torta un istruttore come lui per il settore giovanile e' un lusso!!!

Commento 4 - Inviato da: Leone731, il 08/06/2012 alle 16:02

Foto Commenti

Bene!

Commento 5 - Inviato da: Amaranta, il 08/06/2012 alle 18:26

Foto Commenti

Concordo in pieno con DaM al numero 1 e sono francamente felice della situazione.

Lui non lavorerà all'ombra di Balbo, lavorerà alla luce di Balbo

Grandissimo Martucci, come sempre!!!!

Commento 6 - Inviato da: Paul, il 08/06/2012 alle 19:19

Foto Commenti

Sono contento per le scelte effettuate da tutti...

Commento 7 - Inviato da: el lagarto, il 08/06/2012 alle 20:14

Foto Commenti

Non ho parole.... grande gesto di umiltà. Sono ultracontento ! ! !

Grande serietà anche da parte della società per  essere riuscita a trattenere due bravissimi tecnici e per aver dimostrato ancora una volta di avere un programma reale. Dimostrazione anche dalla parte della

Commento 8 - Inviato da: Vidok, il 08/06/2012 alle 20:32

Foto Commenti

Niente buonismo solo la nuda e cruda realtà balbo e' andato via e abbandonato la nave. Ora si ripresenta da grande manager. Noi abbiamo bisogno di persone vere e se aveva un progetto lo poteva cominciare l'anno scorso non ora che l'ossatura e' stata costruita da mister bacis troppo facile.

Commento 9 - Inviato da: Moderato, il 08/06/2012 alle 20:47

Foto Commenti

Vidok ma in che pianeta vivi? Ma se a te proponessero di essere a capo della Fiat o dell'officina Genova cosa sceglieresti?

Commento 10 - Inviato da: Vidok, il 08/06/2012 alle 22:24

Foto Commenti

Fiat o officina non importa la professionalità deve essere la stessa.il signorino argentino questo non lo sa'. Pero' sa' benissimo che potremmo essere ripescati fra i professionisti e questo gli fa' gola non per l'arezzo ma per la sua carriera. SVEGLIA

Commento 11 - Inviato da: DaM, il 08/06/2012 alle 23:29

Foto Commenti

Fiat o officina non importa la professionalità deve essere la stessa.il signorino argentino questo non lo sa'. Pero' sa' benissimo che potremmo essere ripescati fra i professionisti e questo gli fa' gola non per l'arezzo ma per la sua carriera. SVEGLIA 

Eh si, mi sa che hai proprio ragione, Balbo deve essere venuto ad Arezzo perchè forse ci ripescano in C2, e questa è una occasione irripetibile per uno come lui.

Ma mi faccia il piacere... (cit.)

Commento 12 - Inviato da: chiana, il 08/06/2012 alle 23:33

Foto Commenti

Professionalità una sega... noi se vole vincere, il resto sono chiacchiere. Bacis non ce l'ha fatta, speriamo ci riesca Balbo. Chiarita la faccenda principale bisogna ammettere che se Arezzo fa gola a Balbo per la sua carriera anche Balbo fa gola all'Arezzo per quello che è stato, per quello che ha fatto e per il nome che si porta dietro. bacis nel calcio conta quanto il due di quadri con briscola a picche. E' bastata una telefonata a Balbo perchè il nome di Arezzo e dell'Arezzo finisse su tutti i giornali... bacis al massimo per telefono ordina la pizza. Non me ne voglia, gli auguro una gran carriera, ma attualmente questa è la pura e semplice verità..

Commento 13 - Inviato da: Moderato, il 09/06/2012 alle 00:03

Foto Commenti

E lunedì tutti all'inaugurazione!!!!

Commento 14 - Inviato da: Vidok, il 09/06/2012 alle 08:08

Foto Commenti

Mi spigate che carriera ha da allenatore balbo ? Visto che da Trieste hanno pensato bene di mandarlo

Commento 15 - Inviato da: Moderato, il 09/06/2012 alle 21:49

Foto Commenti

Vidok hai presente lo scorso anno quando eravamo ultimi in classifica? Ecco siamo arrivati quasi a disputare il play off perche dietro c'era balbo!! Ma secondo te si muovono dall'australia per un incapace? Ma.. Il mondo e bello perche e vario

Commento 16 - Inviato da: Libanese , il 10/06/2012 alle 13:41

Foto Commenti

Vidok.., ma  te  al posto  di Balbo   terresti  Bacis..., ?

Balbo  con un bercio  ai giocatori gli dà  pappa e ciccia e li mette a cecce  ,  Bacis  l'ostia...

il suo carattere  e la sua bravura  di gestire un gruppo   l 'ha dimostrata  anno,  peccato  per la  fuga  di luglio, forse saremmo arrivati  ugualmente secondi.., ma  il pontedera  avrebbe  sudato   tantissimo  la  promozione in seconda division.