Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Serena, Laura, Mara e Bianca in tribuna
NEWS

Out Pesenti e Cherubin. Contro il Fano Camplone potrebbe tornare alla difesa a quattro

La gara di domani è una sorta di spareggio per gli amaranto, chiamati alla vittoria per raggiungere in classifica Ravenna ed appunto Fano e cercare di rimanere aggrappati al treno delle ultime. La sconfitta contro il Modena ha portato in dote all'Arezzo anche un paio di infortuni che non ci volevano. Cherubin ha un problema muscolare che lo tiene fuori dai convocati mentre per Pesenti il guaio al ginocchio rimediato nel finale di gara potrebbe portare ad un lungo stop



Massimiliano Pesenti a terra dopo l'infortunio. Per lui probabile un lungo stop

A meno di 24 ore da Arezzo-Fano, una sorta di spareggio per gli amaranto nella tortuosa via verso la salvezza, formazione ancora in alto mare con Camplone che sfoglia la margherita alla ricerca del miglior undici possibile da schierare in campo dall’inizio. A complicare le scelte dell’allenatore ci ha messo lo zampino pure la malasorte con l’Arezzo che deve fare i conti con un paio di indisponibili ereditati dalla gara persa domenica contro il Modena. Se per Cherubin il problema muscolare è di lieve entità e si può fin da ora ipotizzare un rientro del centrale difensivo già dalla prossima trasferta di Pesaro, per Pesenti lo stop potrebbe essere assai più lungo. Nel contrasto aereo di fine gara il ginocchio del centravanti si è girato e si parla di un possibile danno al crociato anteriore. Dopo i primi accertamenti il numero nove amaranto eseguirà ulteriori approfonditi esami nelle prossime ore ma non si esclude la possibilità che Pesenti debba andare sotto i ferri. Una tegola che non ci voleva in un momento delicato con l’Arezzo chiamato solo alla vittoria per rimanere aggrappato al treno delle squadre che si giocheranno la salvezza. Anche per questo motivo Camplone sta meditando il ritorno alla difesa a quattro, anche perché Kodr, fermo contro il Modena per un risentimento muscolare, non è al cento per cento. Se questa sarà la soluzione scelta ecco che davanti a Sala andranno da destra a sinistra Luciani, Borghini, Baldan – favorito su Kodr – e Benucci. Dubbi anche a centrocampo per il mister che sicuramente farà rientrare dall’inizio dopo il turno di riposo Di Paolantonio che affiancherà Arini. Le altre quattro maglie saranno decise più che altro dall’assetto che Camplone darà ai suoi. Zuppel è certo del posto al centro dell’attacco ma attorno a lui potrebbero scendere in campo dall’inizio Belloni e Cerci sulle fasce e Cutolo nel ruolo di trequartista. La sterilità offensiva dimostrata dalla squadra potrebbe infatti fare optare Camplone ad aumentare il peso offensivo dei suoi essendo quella di domani, come già detto, una gara da vincere a tutti costi. Il Fano che precede l’Arezzo di tre punti in classifica non sarà comunque avversario semplice. Mister Destro ha la terza migliore difesa esterna del girone avendo subito nelle gare in trasferta solo sei reti anche se, al pari di Legnago e Ravenna, non ha ancora mai vinto  lontano dal proprio stadio.

Intanto la Lega ha disposto l’anticipo della gara, ultima in calendario dell’anno solare, contro il Legnago di mercoledì 23 dicembre. La partita, inizialmente in cartellone per le ore 18.30, si disputerà invece alle ore 12.30.

 

scritto da: La Redazione, 15/12/2020





comments powered by Disqus