Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il gruppo lingua in curva sud
NEWS

Per l'Arezzo allenamenti sotto la pioggia. Mercato: vicino il ritorno di Serrotti

Mister Camplone ha fatto svolgere alla squadra una doppia seduta di allenamento nei campi dell'antistadio: tanto lavoro aerobico e poco pallone con gli amaranto che si alleneranno anche domani e lunedì sia la mattina che il pomeriggio. Fra 48 ore prenderà ufficialmente il via il calciomercato ed è probabile che nelle prossime ore ci sia anche l'annuncio del nuovo direttore sportivo che andrà ad affiancare Roberto Muzzi nella gestione dell'area tecnica



Francesco Karkalis, nuovo terzino sinistro amarantoIl primo giorno di lavoro del 2021 ha visto i giocatori amaranto impegnati in una doppia seduta di allenamento presso i campi dell’antistadio. Tanta corsa e poco pallone sotto una pioggia battente, con mister Camplone che continuerà anche nei prossimi giorni a torchiare i suoi mattina e pomeriggio. Dopo gli straordinari di dicembre, con la squadra impegnata ogni tre giorni in partite di campionato, l’allenatore amaranto può finalmente concentrarsi sulla preparazione sia fisica che tattica della rosa a sua disposizione con l’obiettivo di partire subito forte fin dal prossimo impegno del 10 gennaio con l’Arezzo che sarà ospite del Ravenna, diretta concorrente per la corsa alla salvezza.

Intanto nelle prossime ore sarà ufficializzato il nuovo direttore sportivo amaranto che affiancherà Roberto Muzzi, attento osservatore da bordocampo degli allenamenti odierni, nella gestione tecnica dell’Arezzo. Il nome del prescelto sarà quello di Enzo De Vito, ex collaboratore di Faggiano prima al Parma poi al Genoa e precedentemente ds ad Avellino, che sarà operativo dai primi giorni della prossima settimana appena si svincolerà dall’accordo con i liguri. Molta carne al fuoco sia in entrata che in uscita con l’Arezzo alla ricerca di rinforzi utili oltre che ad alleggerire numericamente la rosa. Francesco Karkalis, ormai aggregato al gruppo da oltre un mese, sarà il primo innesto di spessore per Camplone. Oltre a lui è probabile che venga messo sotto contratto un altro giocatore che si allena da qualche settimana con gli amaranto. Si tratta di Nicolò De Angelis, centrocampista classe 2000 con trascorsi nelle giovanili di Roma e Torino, nella scorsa stagione al Gozzano. Radiomercato da’ invece per imminente la fumata bianca con Matteo Serrotti, centrocampista classe 1986 svincolato dalla Reggiana è già ad Arezzo nella stagione 2018/2019 agli ordini di Dal Canto. Un’altra pista calda è quella che porta a Pescara, con l’Arezzo che sarebbe vicino ad ingaggiare dalla società biancazzurra due elementi: si tratta del terzino destro Christian Ventola, classe 1997, e dell’esterno d’attacco Andrea Di Grazia, classe 1996, giocatori giovani ma già esperti di Lega-Pro. Un altro nome che viene accostato all’Arezzo è quello del mediano di centrocampo Daniele Altobelli, sotto contratto con il Catanzaro. La società calabrese non vorrebbe disfarsi del centrocampista classe 1993 ma potrebbe mollare la presa se fosse inserita nella trattativa una contropartita. Il Catanzaro è infatti alla ricerca di un centrale difensivo e il nome che potrebbe sbloccare l’affare è quello di Marco Baldan, già finito nel mirino dei giallorossi l’estate scorsa. Detto di Bortoletti che piace alla Viterbese e di Foglia a cui il Lecco sta facendo un pensierino, sono in uscita tutti quei giocatori giunti in estate con la formula del prestito. Fra questi c’è Sane, che il Verona dovrebbe girare al Mantova in un giro di attaccanti che potrebbe portare in amaranto Michele Vano, 29enne centravanti di proprietà dell’Hellas e in uscita proprio dalla società virgiliana dove è attualmente chiuso dalla coppia Guccione-Ganz. L’Arezzo, visto l’infortunio di Pesenti è alla ricerca di almeno un paio di punte affidabili da affiancare al giovanissimo Zuppel e proprio Vano potrebbe essere uno dei due nuovi attaccanti amaranto.  

 

scritto da: La Redazione, 02/01/2021





comments powered by Disqus