Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca in luna di miele alle Seychelles
NEWS

Verso Ravenna-Arezzo. Camplone: ''Abbiamo lavorato bene. Mi aspetto un cambio di marcia''

Il mister convoca 21 giocatori per la trasferta in terra romagnola. Fra i nuovi restano a casa Serrotti e Carletti, ancora indietro di condizione, così come fuori dalla lista rimane Benucci: per lui si profila una cessione. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo al ''Benelli'' di Ravenna Camplone si porta dietro alcuni ballottaggi che verranno risolti solo prima della gara. Sicuro l'utilizzo del 4-2-3-1, così come certo appare l'esordio dal primo minuto dei nuovi Sbraga e Karkalis



Andrea Camplone

Alcune novità nella lista dei convocati per la delicata partita di Ravenna in calendario domani con calcio di inizio fissato per le 17.30. Restano a casa Serrotti e Carletti fra i nuovi, oltre Benucci e molti dei prestiti che avevano trovato posto in lista nel 2020. Chiari segnali per la prossima settimana di mercato, ma dell’argomento parleremo in seguito. Per adesso occhi puntati e concentrazione massima sul match di domani, vero e proprio scontro diretto che inaugura questo 2021 che dovrà vedere l’Arezzo cambiare marcia alla ricerca di una salvezza difficile ma non certo impossibile. Camplone, apparso più rilassato rispetto agli ultimi giorni dello scorso anno, si è dichiarato molto soddisfatto sia del lavoro svolto dalla squadra in questi primi giorni dell’anno sia dell’operato della società in sede di mercato, e porta con sé in Romagna 21 giocatori. La formazione ha ancora qualche ballottaggio aperto ma la certezza sembra essere il modulo con il quale gli amaranto sfideranno l’undici di mister Colucci. La difesa a 4 ormai è una certezza: davanti a Sala saranno due le novità assolute che scenderenno in campo a Ravenna dall’inizio. Karkalis a sinistra e Sbraga al centro dovrebbero esordire con la maglia amaranto con il reparto completato da Luciani a destra e molto probabilmente Borghini al centro a fare coppia con l’ex Novara. A centrocampo agiranno Arini e Di Paolantonio, con Cutolo a giostrare da trequartista dietro la punta. In attacco ci sono ancora un paio di dubbi per Camplone ma sembrano favoriti Zuppel per la maglia di centravanti e Cerci e Belloni per prendere posto sulle corsie esterne. Qualche chances la nutrono anche Sussi e Di Nardo ma il quartetto di attacco sembra ormai delineato, con l’Arezzo che, sono parola del mister, dovrà osare di più per cercare la vittoria.

 

Marco BaldanMERCATO – In conferenza stampa Camplone si è detto fiducioso nell’arrivo di qualche altro rinforzo già dai primi giorni della prossima settimana. Oltre a Ventola e Di Grazia, attesi già lunedì ad Arezzo, è sicuro l’arrivo di un’altra punta di spessore. Quella del centravanti è infatti la carenza più grande nell’organico amaranto ma il mister si è detto certo che questa mancanza verrà presto colmata dalla dirigenza. Per quanto riguarda le cessioni, ufficializzati i passaggi di Foglia al Lecco e Loliva al Bisceglie, oggi dalle parti del ‘’Comunale’’ non si sono visti i giocatori che l’Arezzo aveva in prestito. Merola, Sahko, Sane e Sportelli ritorneranno molto probabilmente alla base ma altri giocatori sono in uscita. Ci sono richieste per Benucci, Bortoletti (Viterbese e Piacenza), Gilli (Bisceglie) e Baldan (Piacenza, Catanzaro e Potenza) con Muzzi e De Vito pronti a chiudere queste cessioni nei primi giorni della prossima settimana. Altri giocatori – Tamma, Raja, Bonaccorsi, Nader, Males, Maestrelli - non rientrano nei piani dello staff tecnico e nei prossimi giorni potrebbero accasarsi altrove magari dopo aver risolto consensualmente il proprio contratto con l’Arezzo.

 

scritto da: La Redazione, 09/01/2021





Vigilia di Ravenna-Arezzo, la conferenza stampa di mister Camplone

Conferenza stampa prima Ravenna-Arezzo
comments powered by Disqus