Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nanci sulla neve con la papala amaranto
NEWS

Contro la Feralpi una squadra in crescita. Bene Piu da centravanti, buona prova di Arini

Sconfitta decisamente immeritata e condizionata dagli episodi ma nella prima di mister Stellone sulla panchina amaranto c'è tanto da salvare. La squadra è apparsa più concentrata, più vogliosa e non si è mai disunita anche in inferiorità numerica. Brilla Piu, ripescato da mesi di anonimato, schierato dal nuovo allenatore come riferimento dell'attacco. In decisa crescita Arini che salterà come Sbraga e Cherubin il derby di Perugia per squalifica



Alessandro Piu segna il gol del momentaneo 1-0

Le pagelle di Arezzo-Feralpisalò

 

SALA 6,5 – Incolpevole sull’unico gol su azione degli ospiti, dopo il secondo rigore con l’Arezzo in 9 è decisivo almeno in tre circostanze per non fare dilagare gli ospiti.

LUCIANI 6 – Beneficia del nuovo assetto di Stellone ed alla fine si guadagna la pagnotta anche se in fase offensiva non trova quasi mai la misura giusta.

SBRAGA 5 – Il fallo di mano sul primo rigore è un’ingenuità colossale. Forse pensava di cavarsela con un giallo ma resta una macchia importante per un giocatore della sua esperienza

CHERUBIN 5,5 – Paradossalmente va meglio in attacco dove confeziona un pregevole assist per il gol di Arini e meriterebbe un rigore che il signor Costanza non vede. Dietro battaglia aspramente con Miracoli fino all’episodio del secondo rigore interpretato dall’arbitro come solo lui sa.

KARKALIS 5 – Alla terza partita consecutiva da titolare è ancora lontanissimo parente del terzino ammirato ai tempi di Carrara. Deve alla svelta trovare coraggio e condizione. (Dal 85’ BENUCCI sv).

BELLONI 5,5 – Poco dentro la partita. Gli manca il guizzo che gli permetterebbe di saltare l’uomo ed esce dopo il primo rigore per motivi tattici. (dal 43’ BORGHINI 6 – Prestazione tutto sommato positiva e utile rodaggio per il derby di domenica che lo vedrà sicuramente titolare)

DI PAOLANTONIO 6 – Meno appariscente del solito resta comunque uno degli elementi fondamentali della squadra. La palla passa quasi sempre dai suoi piedi e anche se oggi gli manca la giocata decisiva fa girare la squadra con acume e personalità.

ARINI 6,5 – Nella parte iniziale di gara si preoccupa di mantenere le giuste posizioni cercando di tenere la squadra corta. Prende coraggio con il passare dei minuti e segna il gol del momentaneo pari con un pregevole inserimento in area avversaria. In crescita, peccato per il giallo che lo terrà fuori a Perugia.

SERROTTI 5,5 – Torna a vestire l’amaranto dopo la semifinale play-off di Pisa ed il suo secondo debutto non è certo da ricordare. Mai incisivo e spesso fuori dal gioco. (dal 46’ ALTOBELLI 6 – Fa legna e usa il fisico in mezzo al campo con l’Arezzo in 10 contro 11. Recuperato a tempo di record da’ il suo contributo)

CUTOLO 6,5 – Stellone lo piazza punta ed il capitano ne trae beneficio. Illuminante il filtrante per Piu per il vantaggio amaranto, peccato per quella palla a metà ripresa dove manca il dribbling decisivo che lo poteva portare a tu per tu con De Lucia. (dal 85’ DI GRAZIA ng)

PIU 7 – Mesi e mesi alla ricerca di un centravanti e l’avevamo in casa. Fino a che il fiato regge tiene botta in tutte le circostanze facendo valere il fisico al cospetto di Legati, difensore esperto ed arcigno, che lo soffre terribilmente. Il gol poi è da bomber di razza anticipando l’intervento del difensore e incrociando il tiro alla perfezione. Benvenuto (dal 71’ CARLETTI 5,5 – ‘’Fuori condizione, prova a lottare ma le gambe girano a bassa velocità. Da rivedere’’. Copia e incolla del giudizio di sabato scorso)

 

scritto da: Simone Trippi, 24/01/2021





Arezzo-Feralpi Salò 2-3, il commento di Alessandro Piu

Arezzo-Feralpi Salò 2-3
comments powered by Disqus