Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Enrico e Simone alle cascate del Vachiratharn - Thailandia
NEWS

Squadra in vacanza, comincia il mercato. Svincolati, Cissé e i piani di Martucci

Ieri l'ultimo allenamento della stagione al Comunale sotto gli occhi di Martucci. Il direttore generale adesso dovrà avviare i colloqui per capire chi è disposto ad accettare il salary cap e rimanere nel nuovo Arezzo di Balbo. Gli under restano di proprietà della società, mentre gli altri sono liberi di firmare altrove. Ma la prospettiva di vincere in una piazza come questa potrebbe pesare quanto uno stipendio fisso più alto



Borgogni portiere nell'ultimo allenamento della stagioneTutti in vacanza. Dopo l’allenamento di ieri pomeriggio al Comunale, Martucci ha ordinato il rompete le righe e i giocatori dell’Arezzo sono ufficialmente in ferie. La stagione vera, in pratica, si è chiusa il 27 maggio con l’eliminazione ai rigori contro il San Donà. Addio play-off, addio semifinale, fine dei giochi. La squadra poi ha continuato a lavorare per altre tre settimane, anche per accorciare il periodo di inattività prima della ripresa a luglio. Ieri è arrivato il giorno dei saluti: strette di mano, pacche sulle spalle, tanti in bocca al lupo. Bacis e Tocci hanno diretto col sorriso l’ultima seduta, fatta di torello e partita a metà campo. Tra un mese e poco più ricominceranno la stagione con altri ruoli.
Martucci ha assistito all’allenamento dalla panchina, osservando Borgogni e Macellari nelle vesti di portiere e tutti gli altri in un completo rimescolamento di ruoli. Per qualche giocatore è stato il commiato dal prato del Comunale, per qualcuno invece l’avventura proseguirà l’anno prossimo.
Salim Cissé, per esempio, sembra destinato a salire di categoria: l’Udinese si è interessata a lui, la Juve Stabia lo ha fatto visionare, ma qualche contatto c’è stato pure con l’estero. In Francia e Spagna lo hanno seguito e ci sono discorsi intavolati: il tempo dirà quale strada sceglierà l’attaccante, quest’anno autore di 15 gol. Nessuna ipotesi è preclusa, nemmeno quella di una permanenza in amaranto in caso di ripescaggio. E poi c’è la normativa sugli extracomunitari da interpretare e che in teoria precluderebbe un trasferimento in Lega Pro. Ma solo in teoria, perché quest’anno a gennaio il Lecco ha ingaggiato il senegalese Ameth Fall.
L’Arezzo, come detto, procederà secondo una linea molto chiara, rafforzando la rosa senza rivoluzioni. I giocatori sotto i 25 anni sono tutti vincolati e di proprietà della società. Quelli che hanno compiuto o compiranno i 25 anni entro il 30 giugno, sono da considerarsi liberi. Dunque gli under al completo più Ciasca e Rubechini, per esempio, restano legati all’Arezzo. Bucchi e Raso, Pecorari e Mencarelli potrebbero firmare per un’altra società senza rendere conto a nessuno. Nel lotto c’è anche Martinez, che il 25esimo l’ha festeggiato lo scorso 24 aprile. Ma ciò che è possibile per i regolamenti, non è detto accada veramente. Martucci per i rinnovi sa di avere una corsia preferenziale e qualcosa di più, perché giocare qua non è come giocare altrove. E soprattutto l’anno prossimo, cominciando col piede giusto, tra il villaggio amaranto, Balbo e un pubblico più numeroso, ci sarebbe da divertirsi.
Da oggi, quindi, siamo in campagna trasferimenti. Bagnato è già ufficiale e Balbo ha detto sì alla conferma dei più forti, cominciando da Raso e Martinez. Loro due e tutti gli altri dovranno scegliere se accettare il salary cap (tetto al rimborso spese e premi a obiettivo raggiunto) oppure guardarsi intorno. Ma la prospettiva di vincere in una piazza come questa potrebbe pesare quanto il mensile in euro.

 

I giocatori di proprietà dell'Arezzo: Dolci, Scarpelli, Tersigni, Bernabei, De Martino, Fabbri, Macellari, Pucci, Secci, Bozzoni, Ciasca, Crescenzo, Idromela, Mautone, Nofri, Rubechini, Zurli, Parigi, Pozzebon, Soldani

I giocatori svincolati: Bucchi, Chiarini, Mencarelli, Pecorari, Speranza, Borgogni, Cissé, Martinez, Raso

 

scritto da: Andrea Avato, 14/06/2012





Ultimo allenamento della stagione al Comunale
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: el lagarto, il 14/06/2012 alle 21:59

Foto Commenti

Notizia dell'ultim'ora-- MATERAZZI  si dimette dalla Triestina--Laughing

Commento 2 - Inviato da: Moderato, il 14/06/2012 alle 23:52

Foto Commenti

Speriamo torni con noi!!

Commento 3 - Inviato da: Mascalzone Chianino, il 15/06/2012 alle 09:56

Foto Commenti

Si sa nulla del ritiro?

Commento 4 - Inviato da: Andrea Avato, il 15/06/2012 alle 10:14

Foto Commenti

Ancora no. Ieri sentivo della possibilità di farlo a Pechino per motivi commerciali.

Commento 5 - Inviato da: Toni, il 15/06/2012 alle 11:29

Foto Commenti

Cissè è bene che un faccia i versi!

Commento 6 - Inviato da: Giotto, il 15/06/2012 alle 12:03

Foto Commenti

Andrea, ci prendi pel culo o dici sul serio?

Anche sei vittima del clima leggero e da sciogliete le righe, giusto?

Commento 7 - Inviato da: Giotto, il 15/06/2012 alle 12:05

Foto Commenti

Io non ho capito bene, ma Cissè se è svincolato può fare ciò che vuole, Toni.

Se lo chiama l'Udinese come fa a dire di no? Per riconoscenza verso l'Arezzo? Si, forse, nel mondo di Cenerentola e Biancaneve.

Commento 8 - Inviato da: Andrea Avato, il 15/06/2012 alle 12:15

Foto Commenti

GIOTTO (6)

Prendevo pel culo... Tongue out

Commento 9 - Inviato da: Giotto, il 15/06/2012 alle 12:42

Foto Commenti

Ho capito, anche hai voglia de zurlare come l'ultimo giorno de scuola..... quando se faceva a gavettoni, soprattutto con le compagne de classe che avevano la maglietta bianca.....

Commento 10 - Inviato da: Andrea Avato, il 15/06/2012 alle 13:54

Foto Commenti

Da te forse, da me erano quasi tutte piatte come l'autostrada del sole... Frown

Commento 11 - Inviato da: BakaNeko87, il 15/06/2012 alle 14:03

Foto Commenti

Bucchi, Mencarelli, Pecorari, Speranza, Martinez ... questi rimangono. Gli altri cambiano aria. Io auguro a Salim tutto il bene possibile ed è giusto che vada in categorie superiori. E' un ragazzo eccezionale. Sarà una soddisfazione vederlo in serie A tra qualche tempo. Cool

Commento 12 - Inviato da: BakaNeko87, il 15/06/2012 alle 17:00

Foto Commenti

Avato per il ritiro a venire propongo concorso di miss maglietta bagnata con Martucci che tira le secchiate d'acqua alle citte.

Commento 13 - Inviato da: Amaranta, il 15/06/2012 alle 18:28

Foto Commenti

Bucchi, Mencarelli, Pecorari, Speranza, Martinez ... questi rimangono. Gli altri cambiano aria

Se rimane Martinez (e io credo che rimanga, visto che anno scorso era venuto anche perche' voluto da Balbo) io dico che rimane anche Raso: sono parecchio amici!