Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Beatrice ed Elisa tifose fashion
NEWS

Sceglie, decide, allena. E investe sul futuro. E' sempre più l'Arezzo di Abel Balbo

L'argentino è fra quelli che hanno finanziato l'affascinante operazione legata al villaggio amaranto e che ha portato alla nascita della Football Academy: "Credo in ciò che stanno facendo questi dirigenti e sto al loro fianco senza nessun dubbio". Il nuovo tecnico intanto sta preparando il ritiro (in altura) con 5 ore giornaliere d'allenamento. La partecipazione alla Coppa Italia professionisti non modificherà i programmi: l'obiettivo è arrivare al top per il campionato, che sia serie D o Lega Pro



Abel Balbo sta plasmando la nascita del nuovo ArezzoQuello in via di formazione è l’Arezzo di Abel Balbo, non soltanto dal punto di vista tecnico. Il marchio che sta imprimendo l’argentino sul progetto della società è molto forte e non riguarda esclusivamente la gestione della prima squadra o le mosse di mercato, ma anche le strategie finanziarie messe in cantiere nelle scorse settimane.
L’affascinante e complessa operazione relativa alla nascita del villaggio amaranto, per esempio, vede fra gli investitori pure lui, l’ex centravanti della Roma di Zeman. Oltre a Severini e agli altri tre soci dell’Arezzo, anche Balbo ha sposato il programma di potenziamento del club, che punta sul settore giovanile e su strutture polivalenti per reperire una parte dei finanziamenti della sua attività. A Severini, visto il legame che c’è con Balbo da tempi non sospetti, dev’essere bastata un’occhiata per riscuoterne l’adesione, certificata dalle parole del nuovo allenatore amaranto: “Nel futuro che stanno disegnando questi dirigenti ci credo moltissimo, sia per quel che riguarda la parte sportiva che tutto il resto. E quindi sto al loro fianco senza nessun dubbio. Quella del villaggio, poi, è una strada che ci porterà lontano”.
Dunque all’elenco che comprende il presidente Severini e i soci Dioguardi, Spinella e Tersigni, va aggiunto anche Balbo. Loro cinque, a fronte di un investimento di oltre un milione di euro, hanno posto le basi per rilevare la compartecipazione dell’ex Junior Camp e fondare insieme a Locatelli e Zerbini la Football Academy, che gestirà il villaggio, le squadre giovanili e che per statuto sarà legata a doppio filo all’attività dell’Us Arezzo. Da qui si partirà per ridefinire, se ce ne sarà bisogno, la ripartizione delle quote all’interno della società, dove figurano ancora Anzalone, Felletti e Massetti (oltre ad Orgoglio Amaranto).
Ma Balbo, ovviamente, sta pensando pure alla cosa tecnica. Da lunedì comincerà a delinearsi il quadro dei giocatori che verranno confermati e dei ruoli che invece dovranno essere rinforzati con gli acquisti. “L’anno prossimo non si può sbagliare” disse l’allenatore in conferenza stampa e questo vale sia nel caso la squadra partecipi ancora alla serie D oppure alla Lega Pro. L’obiettivo è vincere perché poi, con la riforma dei campionati, il salto in B si farebbe più vicino. E’ fantacalcio in questo momento, però Martucci e Balbo ci stanno facendo più di un pensierino.
L’Arezzo partirà per il ritiro intorno alla metà di luglio e per una decina di giorni andrà a lavorare in qualche località d’altura. La preparazione atletica che sta studiando lo staff sarà pesante, con 5 ore di sedute giornaliere, e c’è necessità di un clima adatto allo sforzo dei calciatori. Balbo è molto zemaniano non solo dal punto di vista dell’impostazione tattica, ma anche dell’attenzione alla parte fisica, da curare nei minimi dettagli. E il fatto che l’Arezzo, in virtù del secondo posto di quest’anno, giocherà la Coppa Italia professionisti, non modificherà i programmi. Le gare del primo turno di Tim Cup sono in calendario per il 5 agosto, ma tutta l’attività sarà finalizzata a portare la squadra nelle migliori condizioni per l’esordio in campionato, fissato salvo novità per il 2 settembre. Da quel giorno in poi dovrà parlare il campo e Balbo non vuole brutte sorprese.

 

Leggi anche: 


L'Arezzo di Balbo: pressing alto, più "cagnacci", gioco in verticale e 4-3-3


E la notizia di Balbo allenatore fece il giro mediatico del mondo

 

scritto da: Andrea Avato, 16/06/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Antony, il 16/06/2012 alle 18:15

Foto Commenti

Balbo grande personaggio, carismatico e competente. Bacis ha fatto bene a rimanere con lui, ciò che ha fatto di buono la scorsa stagione sarà ancor più valorizzato. Speriamo che qualche giocatore in dubbio capisca l'importanza di giocarsela con l'Arezzo.

Commento 2 - Inviato da: Bendetto, il 16/06/2012 alle 18:34

Foto Commenti

Se un personaggio del genere investe sul progetto di Severini e soci romani e aretini è un segno importante al quale nel nostro piccolo noi tifosi amanti dell'arezzo dobbiamo rispondere presente indipendentemente dalla categoria. Per il momento non possiamo fare altro che complimentarci. E partecipare !!

Commento 3 - Inviato da: bravoo, il 16/06/2012 alle 20:24

Foto Commenti

Ma non era in Australia ha sculacciare i ganguri...ora e tuuto amaranto.....va casa risciutto...CoolCoolCool......................................................................................................solo la fede aveva ha e avra..la vera passione....SmileSmileSmile..Forza Arezzo.....