Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nicoletta con Floro Flores
NEWS

Iniziata la distribuzione dei volumi dedicati a vent'anni di racconti degli Ultras Arezzo

Due libri da quasi 500 pagine l'uno con una selezione dei contenuti pubblicati sul giornalino ufficiale del gruppo. Due decenni di storia amaranto raccontati da chi era in prima linea e rivissuti oggi con grande emozione. 400 le copie stampate, un centinaio quelle ancora disponibili



E' iniziata la distribuzione dei due volumi che raccolgono vent'anni di storia degli Ultras Arezzo. Si tratta di un'iniziativa editoriale unica nel suo genere, con una selezione delle fanzine pubblicate dal 31 agosto 1997 fino alla stagione 2016/17 compresa.

Nell'estate di ventiquattro anni fa, in occasione della prima partita di campionato (Arezzo-Maceratese 1-0, gol di Pilleddu nel torneo di C2) gli Ultras dettero alle stampe il primo giornalino. Da quel giorno, salvo rari casi, è stato distribuito gratuitamente nelle partite casalinghe e alcune volte anche in trasferta. Uno strumento fondamentale che, come hanno ricordato proprio gli Ultras Arezzo, ha permesso di diffondere e condividere con tutti i tifosi idee, progetti e decisioni sul modo di portare avanti il tifo all'interno della curva sud Lauro Minghelli.

Ne esce uno spaccato da cui si evince l'evoluzione stilistica e di contenuti della fanzine stessa. Si passa dalle prime scritte a mano e fotocopiate in bianco e nero a quelle con copertina a colori e impostate sul pc. E' cambiata la grafica ma l'attualità dei contenuti è rimasta il principio fondamentale.

L'elemento vincente dei due volumi è il fatto di poter leggere i racconti in presa diretta, narrati da chi li ha scritti e vissuti proprio in quei giorni. I due volumi, di quasi 500 pagine l'uno, hanno copertina rigida e un box di cartone stampato che li contiene entrambi. Delle 400 copie date alle stampe ne sono state vendute poco meno di 300. 

Chiunque fosse interessato all'acquisto, può scrivere per email all'indirizzo ultrasarezzo.libro@gmail.com . I box sono disponibili al costo di 48 euro ciascuno, più le spese postali che saranno concordate con ogni singolo acquirente.

 

scritto da: La Redazione, 14/03/2021





comments powered by Disqus