Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Mino e Luca allo stadio
NEWS

La Lega fissa le date dei recuperi del Ravenna. Volata salvezza: calendario e regolamento

Le due vittorie consecutive contro Fermana e Fano hanno permesso all'Arezzo di superare in classifica il Ravenna, fermo da due gare per il Covid. Oggi la Lega ha fissato il calendario dei recuperi che dovranno sostenere i romagnoli, costretti a giocare due turni infrasettimanali in più rispetto alla concorrenza. Ecco quindi il calendario completo da qui alla fine delle squadre in lotta per la salvezza ed il regolamento dei play-out



Da domenica fino al 25 aprile prossimo sarà una volata lunga sette partite per decidere retrocessione diretta, salvezza e griglia play-out in questo girone B di Lega-Pro. 630 minuti per decretare i primi verdetti, poi ce ne vorranno altri 180 di play-out per mettere la parola fine al campionato. Le due vittorie consecutive raccolte dall’Arezzo hanno ridato più di una speranza alla tifoseria amaranto che ora spera concretamente in un buon piazzamento nella griglia degli spareggi finali. Parlare di salvezza diretta è assai difficile anche se fino a che l’arbitro non fischierà la fine dell’ultimo match tutto può essere ancora possibile. Intanto il Ravenna ha conosciuto oggi le date dei recuperi che dovrà giocare dopo la sospensione dell’attività per il focolaio Covid scoppiato nello spogliatoio romagnolo. Il regolamento imponeva di recuperare le partite rinviate prima della disputa delle ultime due giornate di campionato che devono essere giocate in contemporanea. Vista il poco tempo ed il calendario già intasato dai recuperi del Cesena, proprio uno degli avversari che dovrà incontrare il Ravenna nei recuperi, la Lega ha deciso di invertire le due partite dei romagnoli che quindi fra sette giorni saranno ospiti della Sambenedettese nel match rinviato proprio ieri. Dopo Pasqua poi altro turno infrasettimanale con in calendario il recupero del derby romagnolo Ravenna-Cesena.

Ricordiamo che l’ultima classificata retrocede direttamente in serie D mentre 16esima, 17esima, 18esima e 19esima disputeranno un turno di play-out con gare di andata e ritorno con questo calendario:

 

-         19esima-16esima

-         18esima-17esima

 

L’andata si disputa in casa della peggiore classificata in campionato e al termine dei 180 minuti si salverà quella che nel doppio confronto avrà ottenuto la miglior differenza reti. In pratica con due pareggi (o una vittoria a testa con uguale scarto) si salva la miglior classificata al termine della stagione regolare. Il play-out non viene però disputato se al termine della stagione regolare la distanza fra le due squadre accoppiate è maggiore di otto punti salvando quindi automaticamente la squadra con la posizione di classifica migliore.

Se due o più squadre al termine della stagione regolare si trovano a pari punti la classifica sarà stilata in base alla classifica avulsa (scontri diretti).

Nella tabella sotto ecco il calendario completo di tutte le squadre impegnate nella lotta salvezza:

 

 

 

scritto da: La Redazione, 18/03/2021





comments powered by Disqus