Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il gruppo lingua in curva sud
NEWS

Stellone prepara la gara di Bolzano in piena emergenza. Primavera: via Palazzi, arriva Sussi

Proseguono al campo ''Lebole'' gli allenamenti dell'Arezzo in vista della trasferta di Bolzano contro il Sudtirol, seconda forza del campionato. Gli amaranto hanno privilegiato il lavoro con la palla cercando di migliorare alcune soluzioni offensive mancate nelle ultime gare. Molti però gli assenti che limitano le possibili scelte di mister Stellone per l'undici che dovrà domenica affrontare gli altoatesini. Intanto terremoto in Primavera 3 con mister Palazzi esonerato con la squadra prima in classifica. Al suo posto arriva Andrea Sussi



Giornata primaverile dalle parti del Comunale dove l’Arezzo sta preparando la trasferta di Bolzano contro il Sudtirol, prima di due gare esterne dal coefficiente di difficoltà molto alto. Questa doppia trasferta, ci sarà quella di Modena nel sabato di Pasqua dopo appunto Bolzano, cade in un momento assai delicato del campionato: sei gare alla fine non permettono più molti passi falsi nonostante i sette punti conquistati dagli amaranto nella settimana scorsa. La strada per un posto play-out è ancora lunga e costellata di difficoltà anche impreviste. Una di queste sono appunto gli infortuni con cui l’Arezzo deve purtroppo fare i conti in questi giorni. Vediamo di fare un po’ di chiarezza sull’affollamento dell’infermeria amaranto. Ancora lontani dal rientro i lungodegenti Belloni e Bonaccorsi, oltre a Pesenti per il quale l’appuntamento è ormai fissato per la prossima estate. Domenica l’Arezzo ha dovuto fare a meno di Altobelli, Serrotti e Karkalis: fra i tre Serrotti è quello più indietro e potrà essere utilizzabile se tutto va bene nella prossima gara interna contro la Vis Pesaro. Altobelli e Karkalis hanno invece lavorato a parte, insieme al redivivo Picchi,  provando ad entrare nella lista dei convocati di sabato anche se non crediamo che in vista del rush finale mister Stellone azzardi un loro utilizzo già a Bolzano. Ci sono però nuovi problemi: Piu e Maggioni si sono fermati e i tempi di recupero per entrambi dovranno essere valutati con attenzione. Desta più preoccupazione la situazione dell’attaccante che ha riportato un trauma al piede con sospetta frattura dell’alluce. Se così fosse i tempi di recupero si allungherebbero in maniera netta privando l’Arezzo di una delle più liete sorprese di questo 2021. Anche Maggioni non si sta allenando e domani è atteso il verdetto definitivo sulla presenza o meno del giovane terzino alla trasferta in Trentino. Domani altro allenamento poi sabato, dopo la consueta rifinitura, partenza per Bolzano.

Intanto ha fatto discutere fra i tifosi l’esonero di mister Mario Palazzi dalla guida della Primavera 3, ex Berretti, capolista nel proprio girone di competenza. Al posto di Palazzi è stato ingaggiato Andrea Sussi, in passato già al timone delle giovanili amaranto, che sabato sarà in panchina nella trasferta di Olbia. I motivi della rottura fra l’Arezzo e Palazzi non sono al momento noti e prendiamo quindi solo atto della decisione che lascia comunque tutti perplessi visto l’ottimo cammino della Primavera amaranto.

scritto da: La Redazione, 25/03/2021





comments powered by Disqus