Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Lorenzo nella Monument Valley - Stati Uniti
NEWS

La ribalta è tutta per Di Grazia, per lui il gol e non solo. Arini, ennesima prova di spessore

Sotto a metà primo tempo per un gol viziato da un grave errore del quarto uomo gli amaranto mettono in campo nervi e cuore e raddrizzano con merito la gara a tempo scaduto. Il colpo di testa vincente di Di Grazia, uno dei migliori, è il giusto premio per una squadra che non ha mai mollato nonostante il baratro della retrocessione fosse ormai vicino. Domenica altro spareggio contro il Ravenna



Mariano Arini

Le pagelle di Legnago-Arezzo

 

SALA 5,5 – Lascia la sensazione che sul gol di Bulevardi poteva fare qualcosa in più. Per il resto mai impegnato dagli attaccanti veneti.

MAGGIONI 5,5 – Partita di sofferenza. Il modulo del Legnago, con mezze punte che giocano dentro il campo gli toglie i riferimenti in fascia e lui va spesso in affanno. (dal 55’ VENTOLA 6 – Entra bene in partita ed è utile e propositivo nell’assalto finale)

SBRAGA 6,5 – Solita grinta, solita cattiveria, solita partita gagliarda. Nell’assalto finale regge la difesa praticamente da solo.

CHERUBIN 5,5 – Un rientro sotto tono. Sbaglia molto in fase di uscita e si fa fregare da Rolfini (con la complicità del sig. Arace) nell’azione che porta al gol dei padroni da casa. (dal 79’ SUSSI 6 – Ha il merito del cross che Di Grazia trasforma in oro. Non è poco)

PINNA 6  – L’ammonizione ad inizio gara lo condiziona per tutto il primo tempo. Meglio nella ripresa dove spinge con più convinzione e suona spesso la carica ai compagni.

ALTOBELLI 5 – Non entra praticamente mai in partita. Paga la velocità degli avversari in mezzo al campo e va da subito in confusione. (dal 70’ DI PAOLANTONIO 5,5 – Potrebbe e dovrebbe incidere di più)

ARINI 7 – Primo tempo difficile, ma nella ripresa prende per mano la squadra e guida l’assalto fino al gol di Di Grazia. E’ uno dei simboli di questa squadra.

BENUCCI 6 – Soffre la vivacità degli avversari ed è meno propositivo di domenica scorsa. Un mese fa sarebbe scomparso dalla gara, oggi invece resta in partita con caparbietà. (dal 55’ IACOPONI 5,5 – Sta pagando ora il salto di categoria. Vuole fare tutto da se’ ma non è la soluzione giusta)

DI GRAZIA 7,5 – Il gol è di quelli che restano per sempre nella memoria di una tifoseria. La sua capocciata vincente ripesca l’Arezzo dal baratro e ci consegna fra sette giorni un altro spareggio. Pizzignacco gli nega il gol su punizione e la sua partita è infarcita di giocate sempre utili.

CUTOLO 6 – Di certo non è la miglior partita del capitano, ma è sempre pronto ad aiutare ed incitare i compagni fino al minuto 96.

CARLETTI 6,5 – L’infortunio che probabilmente gli negherà il Ravenna è la peggiore notizia che arriva da Legnago. Lotta, tiene alta la squadra e chiama al lavoro Pizzignacco appena ha lo spiraglio giusto. Una perdita pesantissima per Stellone. (dal 70’ PIU 6 – Si rivede in campo a tempo di record dopo la frattura all’alluce. Un rientro discreto)

 

scritto da: Simone Trippi, 19/04/2021





Legnago-Arezzo 1-1, intervista a Di Grazia

Legnago-Arezzo 1-1
comments powered by Disqus